Sport

A Chieti arriva la capolista Foligno, il tecnico della Lux: “Non abbiamo nulla da perdere”

Chieti. Dopo la sconfitta rimediata a Cesena a soli 37 secondi dalla fine, ad attendere la Lux Chieti c5 nell’ottava giornata è la capolista Atletico Foligno, che ha già osservato il turno di riposo e ha finora collezionato solo vittorie. Le umbre approderanno quindi in Abruzzo con il chiaro obiettivo di centrare il settimo sigillo, ma dovranno fare i conti con una Lux desiderosa di confermare la buona prestazione offerta contro il Virtus Romagna.

A presentare il match è il tecnico delle teatine Valentina Maione: «Affrontare in questo momento una corazzata come il Foligno potrebbe destabilizzarci, in realtà, come ho detto alle ragazze in settimana, dobbiamo ribaltare il punto di vista e considerare che non abbiamo nulla da perdere. Partiamo sfavoritissime, per cui dobbiamo affrontare la gara con la massima tranquillità cercando di confermare i passi in avanti mostrati la scorsa domenica. Sappiamo benissimo che sarà una partita di sofferenza in cui verranno a pressarci dal primo minuto, che difendono benissimo per cui dovremo cercare di sfruttarle al meglio quelle poche occasioni che avremo, in questi giorni ci siamo allenate intensamente e sono sicura che a prescindere dal risultato le ragazze faranno un’ottima prestazione. Anche perché da Cesena siamo uscite con più di un rammarico, siamo molto cariche e credo che se giochiamo come contro il Virtus Romagna, ultimi minuti a parte, venderemo cara la pelle. Abbiamo studiato il Foligno, è una squadra compatta, che gioca bene, ha calciatrici di talento e sta meritando di essere al comando, nonostante debba ancora confrontarsi con le prime quattro in classifica».

Infine, un pensiero per Giorgia Vianale, che a causa di motivi personali per qualche tempo non sarà disponibile: «Le mando un forte abbraccio, per un periodo purtroppo sarà costretta a fermarsi, ma anche se non la vedremo giocare continuerà a far parte di questo gruppo. L’aspettiamo presto, domenica scenderemo in campo anche per lei».

Related posts

Ad Aielli si riparte con l’organizzazione della Sirente Bike Marathon e le iscrizioni agevolate per tutto il periodo natalizio ai primi 100 iscritti

redazione

Obiettivo Tricolore sbarca in Abruzzo

redazione

Blasioli (Pd) su scomparsa Stirling Moss: “Se ne va un grande campione, che ha scritto una delle pagine sportive più emozionanti di Pescara”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy