Cultura e eventi

Esce il videoclip di “Sudore”, l’ultimo singolo di Calmo

SUDORE, disponibile da venerdì 25 novembresu tutte le piattaforme digitali, è il nuovo singolo di Calmo, giovane cantautore napoletanoil cui stile è una commistione tradiversi generi musicali, in particolare l’r&b, l’indie italiano edi groove neo-soul, colorandosi di funk e melodie pop.

Scritto, prodotto e mixato da Calmo, il brano è una sincera dichiarazione d’amore, il racconto di un ricordofelice ben impresso nella mente. Fermato ad un posto di blocco lungo la strada,nel cercare i documenti per la polizia, il protagonista ritrova nel portaoggetti dell’auto un cruciverba, che riporta alla mente i momenti spensieratidi un’estate passata,dell’afa torrida e passionale di una calda giornatatrascorsaserenae senza pensieri a completare la Settimana Enigmistica.“Come ogni mio brano, anche SUDORE è fortemente autobiografico. Mi piace svelare all’ascoltatore parti della mia intimità, è solo così che mi sento artisticamente sincero”dichiara Calmo.CALMOè suInstagramSpotifyCALMOCALMO, nome d’arte di Luigi Ferrara, nasce in provincia di Napoli circondato dalla musica e a soli 10 anni è già polistrumentista. Da giovanissimo impara aprodurre e mixare,ela musica lo accompagna in tutti gli anni dell’adolescenza. Fin dai primi brani pubblicati suscita un ottimo interesse sui social. Durante la prima quarantena pubblica“Vaccino”, trasmesso nella puntata “Vax populi” di Blob (Rai 3) in una sua versione live, a cui seguono una serie di singoli fino a marzo 2021, quandol’artista supera le selezioni di Musicultura, e propone dal vivo il suo inedito “Sotto Sequestro”, che uscirà poco dopo. Seguono poi svariate collaborazioni: suonain giro per l’Italiacon Luca Notaro in duoe con Alessio Arena pubblica “La Polvere”; con Ugo Crepa e Notaro dà vita a “California-Napoli” prima e ad “Ora Che” -con l’aggiunta di Peppoh -dopo. È correntemente produttore per altri artisti, ed è a lavoro per la realizzazione di un proprio EP con l’inclusione di feat nazionali.

Related posts

Volcano Records & Promotion finanzia progetti di musica originale

redazione

Castel del Monte, evento di avvicinamento al Festival nazionale de I Borghi più belli d’Italia

redazione

A Termini Imerese l’internazionale e strabiliante Happy Circus

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy