Politica

Comune di Chieti, approvazione Rendiconto Consolidato: la soddisfazione del Pd

Chieti. “Abbiamo approvato ieri, in Consiglio comunale, il rendiconto consolidato del Comune di Chieti. Il Gruppo del Partito Democratico ha votato convintamente e serenamente a favore dell’approvazione del risultato di gestione del Gruppo Comune, che vede peraltro un conto economico più che positivo, nella consapevolezza delle non poche difficoltà affrontate dagli Assessorati coinvolti, soprattutto dell’instancabile Assessora Della Penna, come pure e soprattutto di quelle che quotidianamente affrontano gli Uffici comunali che in carenza di organico e di adeguate strutture di organizzazione informatica, riescono comunque a garantire efficienza ed efficacia all’azione amministrativa e burocratica del nostro Ente.
Proprio questo aspetto, quello dell’efficientamento della macchina comunale attraverso nuove assunzioni necessarie per l’intero funzionamento non solo dei Settori, ma soprattutto dei Servizi al cittadino, è stato il primario indirizzo di metodo e merito posto e dato sin dal nostro insediamento dall’Assessore al Personale, Enrico Raimondi, che nell’immediatezza del conferimento della sua delega ha riorganizzato la Macrostruttura dell’Ente; collaborato e supportato i vari colleghi di Giunta nelle difficoltà rilevate nei propri Settori; provveduto alle assunzioni possibili in un Ente in predissesto attraverso procedure chiare e trasparenti di reclutamento ed inserimento; sollecitato finanche i Consiglieri comunali a lavorare nel primario e prioritario obiettivo che deve continuare ad essere quello di ripristinare il giusto e congruo numero di Risorse Umane dovute alla buona gestione di un Comune capoluogo di provincia.
Ciò che auspichiamo, dunque, come consiglieri comunali che hanno adempiuto alla propria funzione ieri, e loro malgrado in tempi leggermente ritardati rispetto ai termini posti per legge, è che l’esito delle autorizzazioni alle assunzioni da parte della “Cospel” siano favorevoli, e ciò al fine di non vanificare l’impegno e il lavoro da più parti sin qui fatto.
Di nostro continueremo, nel nostro ruolo, a supportare con contributi ed impegno costante il lavoro del Sindaco Ferrara e della nostra intera amministrazione”. Si legge così in una nota del gruppo Pd Chieti.

Related posts

Fina: “A Celano disastro sanitario, centrodestra si faccia da parte”

redazione

Ambiente. Corepla School Contest, al via la 2^ edizione

admin

Cinema 5D, che spettacolo a Romaest!

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy