Cultura e eventi

La Compagnia di Babbo Natale e gli Angeli del Bello con il Maggio Musicale Fiorentino

Firenze. Domenica 11 dicembre 2022 alle ore 16, in Sala Zubin Mehta, gli “Angeli del Bello Firenze” e la Fondazione “La Compagnia di Babbo Natale Onlus”, insieme all’Orchestra del Maggio e del Coro di voci bianche dell’Accademia del Maggio, per un pomeriggio immerso nella bellezza della musica, della filantropia e del volontariato urbano che porta in sé tutta l’atmosfera del Natale.

Un evento natalizio “fuori programma” in Sala Zubin Mehta al Teatro del Maggio: domenica 11 dicembre, alle ore 16, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e il Coro di voci bianche dell’ Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, con la straordinaria partecipazione del coro della Compagnia di Babbo Natale, degli Angeli del Bello, condurranno il pubblico nella calda atmosfera delle Feste con l’esecuzione di “Le quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e di alcuni dei più famosi e amati canti della tradizione natalizia. Da domani mercoledì 7 dicembre 2022, dalle 16 alle 18, gli Angeli del Bello venderanno i biglietti del concerto in Piazza della Signoria, sotto l’ Arengario di Palazzo Vecchio.
“Una bella occasione per il coro dei Babbi Natale- ha detto Silvano Gori che guida la Compagnia di Babbo Natale- , donne e uomini che non hanno la pretesa di essere professionisti, ma che ci mettono il cuore e tanta voglia di trasmettere lo spirito natalizio a grandi e piccini. I Babbi con le loro barbe finte e tutti vestiti di rosso saliranno sul palco e per la prima volta, oltre alle loro canzoni, canteranno l’inno della Compagnia che sarà svelato al pubblico proprio sul palco del Teatro del Maggio. Chiederemo al pubblico di cantare e partecipare insieme a noi alle canzoni. Vogliamo che sia una giornata di festa il più partecipata possibile. Portiamo sorrisi, solidarietà e aiuto- ha aggiunto Gori- ; l’unione fa la forza e più siamo più siamo in grado di organizzare il sostegno e l’aiuto di cui i più deboli hanno bisogno a Firenze, ma anche in tutta la Toscana e non solo”
La canzone scritta da Walter Savelli si chiama “La notte dei Babbi Natale” e uscirà in anteprima proprio domenica 11; l’inno dei Babbi Natale è stato registrato insieme al coro dell’Antoniano (Zecchino d’oro)
Oltre alla celebre “Le quattro Stagioni”, in locandina ci sarà un coloratissimo programma con alcune delle più famose composizioni di John Williams, John Lennon, Irving Berlin con brani che da Harry Potter, “Double trouble”, toccano tra gli altri in programma “Star Carol” di John Rutter, A “Choral Flourish” di Linda Spevacek, e arrivano a “Jingle Bells”, “White Christmas”, “Astro del Ciel” fino all’anteprima di “La notte dei Babbi Natale” di Walter Savelli, scritta proprio per La Compagnia dei Babbo Natale. Il maestro del Coro di voci bianche dell’Accademia è Lorenzo Fratini, coadiuvato nella preparazione dei giovani cantanti da Sara Matteucci.

Ogni adulto, cui è destinata la tariffa Intero a 30€, potrà acquistare biglietti al prezzo di 1€ (tariffa Under 12) per i ragazzi che accompagnerà ad assistere allo spettacolo.

I biglietti possono essere acquistati oltre che sul sito del Teatro del Maggio (https://bit.ly/AngeliBello_BabbiNatale_MaggioFiorentino), anche presso i seguenti punti vendita:
• Angeli del Bello – Casa del Bello
Via Pisana, 2 – Porta San Frediano
WhatsApp: 379 1568168
segreteria@angelidelbello.org

• Biglietteria del Teatro del Maggio
– Dal martedì al venerdì: 11-13/15-18;
– Sabato: 11-14;
– Da due ore prima degli spettacoli;
Chiusa la domenica e il lunedì.

• Servizio Cortesia del Maggio (+39 055 2779309 – cortesia@maggiofiorentino.com)
– Martedì, mercoledì, venerdì e sabato: 11-18;
– Lunedì e giovedì: 14-18;
Non attivo la domenica.

Related posts

L’INPS incontra i lavoratori nelle aziende: con le persone di Fater per divulgare la cultura previdenziale

admin

Nasce la sinergia tra la Società italiana di Cultura e Larem Srl

redazione

Il 4 febbraio è uscito il primo album di Monikà intitolato I colori della mia anima

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy