Cultura e eventi

Pescara, la Polizia sequestra due chili e mezzo di stupefacente e opera due arresti

Pescara. Nel fine settimana appena trascorso, la Squadra Mobile, le Unità Cinofile della Questura di Pescara e il Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, sono stati impegnati in una nuova operazione straordinaria di controllo del territorio, disposta dal Questore Francesco MISITI, che ha interessato le zone periferiche della città e ha portato all’arresto di due personee al sequestro di una rilevante quantità di stupefacente.
Il primo sequestro è stato effettuato in Via Lago di Capestrano, a casa di due noti pregiudicati del posto, M. P., classe 1969, e S. G., classe 1975, che sono stati trovati in possesso di mezzo chilo di marijuana suddivisa in nove sacchetti sottovuoto, di 34 grammi di hashish e di un bilancino di precisone. I due sono stati arrestati e, su disposizione del P.M. di turno (dr.ssa Anna Rita MANTINI), collocati agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Il secondo e più consistente sequestro è avvenuto in circostanze piuttosto singolari nelle campagne di Spoltore (PE), nei pressi della ex discarica “Colle Cese”, dove il cane antidroga “Ketty”, una femmina di pastore tedescoin forza alla Squadra Volanti, era stata portata dal suo conduttore per effettuare un addestramento all’aperto. Appena iniziata l’esercitazione, Ketty si è diretta verso un cumulo di massi, segnalando la presenza di stupefacente. Con grande sorpresa dei poliziotti impegnati nell’esercitazione, è stato rinvenuto un involucro che conteneva venti panetti di hashish per un peso complessivo di due chili. Sulla droga, evidentemente nascosta in quel posto per poi essere recuperata successivamente, sono in corso accertamenti da parte della Polizia Scientifica.

Related posts

Forza Italia: “Macchina regionale al collasso con forti ripercussioni sull’economia abruzzese”

admin

Associazione ‘Pescara – Mi piace’ su vendita dei ‘gioielli di famiglia’ da parte della Regione Abruzzo

admin

Nuovo album per i Metal Detektor in uscita a novembre

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy