Cultura e eventi

Il tour italiano di Luca Stricagnoli fa tappa a Spoltore

Conto alla rovescia per l’esibizione del talento della chitarra conosciuto in tutto il mondo

Spoltore. Manca davvero poco allo spettacolo che il chitarrista fingerstyle Luca Stricagnoli terrà Spoltore (Pe). Domenica 18 dicembre (ore 22.00) il palco del Loft 128 ospiterà la tappa del tour che il musicista di fama mondiale sta tenendo in Italia. Una vera opportunità per l’Abruzzo che avrà modo di ascoltare il talento internazionale della chitarra che ha ottenuto l’attenzione di band come Red Hot Chili Peppers, Metallica e Walk Off The Earth.

Numerose esibizioni dal vivo in ogni angolo del pianeta e oltre 200milioni di visualizzazioni dei suoi video on line: questi i numeri di Luca Stricagnoli che è conosciuto e apprezzato per il suo stile creativo unico e per le innovazioni che ha apportato al mondo della chitarra. Sono sue le invenzioni della “chitarra a tre manici invertita” e del “manico slide invertito”.

I due punti cruciali della sua carriera sono stati l’incontro con il liutaio Davide Serracini, con il quale ha stretto una collaborazione per sviluppare le chitarre che hanno contribuito al raggiungimento del suo successo, e la collaborazione con l’etichetta americana Candyrat Records.

Quattro album all’attivo e una carriera intensa lo hanno portato a esibirsi in diversi e prestigiosi palchi in tutto il mondo e al fianco di artisti di calibro internazionale.

Oggi il canale YouTube del musicista, che ha una sua etichetta discografica ed è regolare capogruppo di International Guitar night, conta oltre 700mila iscritti e milioni di visualizzazioni. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito di vendita Ciaotickets. Per maggiori informazioni relative all’evento, chiamare al numero 085. 2194886, dopo le 18.30.

Related posts

In rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “O Holy Night”, il nuovo singolo di Jonathan Cilia Faro

redazione

Piano assunzioni Asl Chieti, Flacco: ”Siamo dentro le regole, la censura preventiva ridicola”

admin

“Oggi è domenica”, il brano di debutto di Aurora Monti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy