Cultura e eventi

Chieti, alla 4a edizione del Quality & Safety Day si parla di buona sanità

Chieti. Nuovo appuntamento con la giornata dedicata alla qualità e alla sicurezza delle cure nella Asl Lanciano Vasto Chieti. Domani, martedì 19 dicembre, dalle ore 8 alle 14.30 presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti, si svolgerà la quarta edizione del “Quality & Safety Day”, l’annuale evento che premia le migliori iniziative a favore dei pazienti, realizzate dai professionisti sanitari.

Nel corso della mattinata saranno presentati e premiati i progetti che si sono distinti per spirito innovativo, efficacia e centralità del paziente.

«È un’importante occasione per parlare della buona sanità – spiega la responsabile del Servizio qualità, accreditamento, risk management e governo clinico, Maria Bernadette Di Sciascio –, per dialogare insieme ai cittadini su ciò che di positivo la Asl ha concretamente realizzato per favorire un’assistenza più efficiente, più sicura e più vicina ai bisogni dei pazienti».

Le novità dell’edizione 2017 saranno i progetti di miglioramento presentati anche dagli operatori delle strutture private convenzionate e dai medici in formazione specialistica dell’Università d’Annunzio. Anche quest’anno saranno presenti le associazioni di volontariato che avranno un ruolo attivo attribuendo il premio speciale della “Giuria delle Associazioni”.

Related posts

AID Chieti ospita “My Story 2018”, il progetto che dà voce ai ragazzi dislessici

admin

I “giganti d’Abruzzo” protagonisti di Macchemito

redazione

Montesilvano: premiato in Comune Tristan Di Loreto, campione di minimoto a soli 5 anni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy