Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, cerimonia di premiazione per 61 ragazzi eccellenze nello studio

San Giovanni Teatino. “Una sala consiliare così piena e viva non si vedeva da tanto tempo. Ed è un onore e una gioia poter vivere questa esperienza con voi oggi”. Con questa frase l’Assessore alla Cultura Paolo Cacciagrano ha aperto ieri pomeriggio la cerimonia di consegna delle borse di studio e degli attestati di merito per l’anno scolastico 2021-2022.
61 studenti che hanno concluso il percorso delle scuole medie, accompagnati dai genitori, dai nonni e degli amici, hanno riempito la Sala Consiliare del Comune di San Giovanni Teatino per festeggiare ed onorare il traguardo raggiunto con votazioni eccellenti.
A premiarli il Sindaco Giorgio Di Clemente e le prof.sse Paganetti e Franchetta dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei”.
“Sono davvero tanto contento ed emozionato di poter vivere con voi questo momento. Come Amministrazione ci teniamo tantissimo a riconoscere il valore dei talenti presenti nel nostro territorio ed a onorarli come è giusto che sia – ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente prima di procedere con le premiazioni ufficiali. – Ricordo con piacere quando da genitore sono stato seduto dall’altra parte, come voi genitori oggi ed ho vissuto l’emozione di poter vedere i miei figli ricevere premi e riconoscimenti per il loro impegno nello studio.
Questa pergamena, piu’ del premio monetario, resta davvero un ricordo perenne di un percorso che e’ solo all’inizio.
Desidero ringraziare il nostro Istituto Comprensivo, dal quale la maggior parte di voi arrivano, per lo splendido lavoro svolto, perchè anche grazie a loro possiamo oggi celebrare ben 61 eccellenze. E grazie a voi famiglie, perchè dietro ad ogni percorso di un ragazzo c’è una famiglia che gli cammina accanto, che lo sostiene e che crede in lui.
Cari ragazzi, questi sono i momenti in cui è bello essere il Vostro sindaco e in cui posso dirvi a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, che sono orgogliosi di voi. Sono certo che questo è solo uno dei primi traguardi raggiungerete nel vostro percorso di studi.
L’augurio, infatti, è quello che la giornata di oggi non sia un vostro punto di arrivo, ma che questo riconoscimento sia un punto di partenza, uno sprono verso la conoscenza. Sapere genera spirito critico e capacità di scelta. E oggi più che mai la nostra società ha bisogno di questo. L’applauso più grande oggi va a voi, che siete il nostro futuro, nel quale noi tutti crediamo”
Sono stati premiati i seguenti alunni.

Voto 10 e Lode: CAMISCIONE AURORA , CAPPELLUTTI SOFIA , CARELLA SERENA, CARELLA SOFIA, CORRADO LAURA, D’ANGELO ALICE, DI FLORIO AURORA , DOMIZIO VIRGINIA, FERRANTE CAMILLA, IERVESE BEATRICE, MASTROPASQUA CHIARA, MERLA FRANCESCO, MINCONE LUCA, MOTTOLESE SARAH, MUCCI MARIKA, PELINO VIOLA, RABOTTINI VALERIA, SURRICCHIO MIRKO, VACCARINI EMANUELA.
Voto 10: CENTORAME SARA, COLANZI CAMILLA, DE PADOVA GIORGIA , DI RITO ELENA, DI SILVESTRO FRANCESCA , FEBO FRANCESCA, PADOVANO GABRIELE.
Voto 9: ANGELOZZI SOFIA, BEQARI ALISJA, CAPODICASO SAMUELE, CARIA MARCO , CINALLI JULIA , CORNACCHIA LETIZIA, CRISTELLO ALESSANDRO , D’ONOFRIO RAFFAELE, DEL GROSSO GIULIA, DI FELICE MARTINA, DI GIROLAMO SERENA THOA, DI LUDOVICO ALBERTO , DI NARDO RICCARDO, DI RUSSO ANGELICA, ESIS FLORES EMANUELE, ETTORRE ANGELICA , FALCOCCHIO FLAVIA RITA, FERRANTE ELEONORA , GALLI FEDERICO , MAZZARA SOFIA , MORICO FRANCESCA , MUTTONI MARTINA, ONOFREI MIRUNA MARIA, PELAGATTI SOFIA, RABOTTINI FRANCESCO , RAGHETTI ALESSANDRO, RENZETTI SOFIA , SANITA’ STEFANO , SANTARELLI LORENZO , SBORGIA FRANCESCO , SOCCIO GRETA , TINARI CLAUDIA , TRAPANI FRANCESCO , VADINI ALESSANDRO , ZAMPIERI ASIA.

Related posts

La Juniores spoltorese trionfa in campionato con quattro giornate di anticipo

admin

Serie D1 maschile, 4-0 per il Circolo Tennis Vasto contro l’ATD Campobasso

admin

Pescara Rosa Basket under 20 a Palazzo di Città

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy