Politica

Montesilvano, “Insieme per Uno”: esposti in Sala Consiliare i loghi del concorso della Troiano Delfico

Montesilvano. Tre figure umane, in rappresentanza dei tre ordini di scuola che costituiscono l’Istituto Comprensivo Troiano Delfico. Le tre figure stilizzate tendono verso la cultura rappresentata da libri aperti. Sopra di loro tre matite ricurve per evocare l’ambiente protetto ed accogliente della scuola. Questo il nuovo logo della Scuola Troiano Delfico realizzato da un gruppo di alunni delle classi 2^ A e 2^ B della scuola secondaria di Primo Grado, Anastasia Lenaz, Valentina Casciaroli, Erika D’Andrea, Rita Innero e Iris Mezzanotte, nell’ambito del concorso “Inventa un logo per la tua scuola”. Il logo vincitore e tutti quelli partecipanti sono stati inseriti in un calendario presentato stamani nella Sala Consiliare del Comune di Montesilvano.

«Una bella giornata di festa – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione – quella di oggi. Nella Sala Consiliare sono stati esposti questi bellissimi lavori che sono stati realizzati con una enorme creatività dai ragazzi. Il logo vincitore, così come tutti quelli partecipanti, sono stati non solo ben fatti da un punto di vista tecnico, ma soprattutto mettono in evidenza una importante attività di riflessione sul tema proposto. Il logo infatti doveva rispondere all’argomento proposto “Insieme per uno”, e mi sembra risulti ben evidente in tutti i circa 60 loghi presentati.

«Crescita, formazione e inclusione – dichiara il dirigente scolastico Vincenza Medina – ecco quello che leggo nei tre lavori dei vincitori. La grande partecipazione entusiasta e creativa dei nostri ragazzi può insegnarci molto. Per loro è stato facile, nel brevissimo tempo lasciato a loro disposizione, creare un’icona che rappresentasse i concetti cardine della nostra realtà».

Al secondo posto si sono classificati Stefano Volpe, Marco D’Atri e Simone Guzzardo della 3^ E, secondaria; e al terzo posto Giancarlo Addarii, Valentina Medori e Leonardo Brughitta della 2^ C, sempre secondaria.

Related posts

Pescara Market Vibes partito il progetto musicale nei mercati rionali

admin

Annunciate tracklist e copertina per il nuovo disco dei Nox: “Sospeso”

admin

Disorder, festival delle culture indipendenti sarà di scena dall’8 all’11 agosto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy