Cronaca

Pianella, terminati i lavori nella chiesa parrocchiale

Pianella. Il terzo ed ultimo lotto del complesso lavoro di restauro conservativo e consolidamento statico della chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate di Pianella è giunto a compimento nei giorni scorsi.
I primi due lotti erano stati eseguiti a cura della soprintendenza dei beni architettonici ed ambientali abruzzese, mentre per l’ultimo lotto è stato individuato come soggetto attuatore il comune di Pianella.
“Ci siamo resi immediatamente disponibili verso la regione per portare a compimento il terzo ed ultimo lotto dei lavori sulla Chiesa parrocchiale di Pianella – afferma il Sindaco Sandro Marinelli – reso possibile grazie a fondi erogati nell’ambito della programmazione dei fondi 2014-2020 del Fondo di Sviluppo e Coesione.
Sono stati impiegati 320.000,00 euro con i quali è stato possibile intervenire sulle coperture e su tutti i locali della sagrestia e gli altri vani accessori del complesso ecclesiastico che non erano stati oggetto di restauro con i precedenti lotti, nonché sulla messa in sicurezza e manutenzione del campanile e durante l’esecuzione dei lavori non si è fortunatamente registrato alcun infortunio al personale impegnato.”
“ La Chiesa madre – aggiunge il primo cittadino – fu danneggiata dal sisma del 2009 e rimase chiusa per diverso tempo e, pertanto, oggi grazie a questo ulteriore contributo finanziario, viene riconsegnata nella sua integrità ed in piena sicurezza alla comunità dei fedeli ed ai padri Carmelitani.
Corre l’obbligo – conclude il sindaco – di ringraziare l’impresa esecutrice e la Soprintendenza per avere lavorato con dedizione e competenza al completamento dell’opera, collaborando con gli uffici comunali dell’area gestione del territorio che hanno curato ogni aspetto tecnico dell’appalto.”

Related posts

Infermieri, la Asl di Chieti punta alle stabilizzazioni

redazione

Aca su emergenza epidemiologica da COVID19

redazione

A Pianella grande successo per la campagna dei test antigenici rapidi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy