Cultura e eventi

Adeguamento e miglioramento sismico: 754.000,00 euro per due scuole di Vasto

Vasto. E’ stata espressa soddisfazione da parte del sindaco di Vasto Francesco Menna e dall’assessore Anna Bosco, con delega alla Manutenzione degli edifici scolastici, per il raggiungimento di una tappa che ha come obiettivo finale il rendere il più possibile sicure le scuole di Vasto. Ci riferiamo al provvedimento presentato dal presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso che ha annunciato oggi in conferenza stampa interventi finanziati dal MIUR per 49 milioni di euro per 75 complessivi interventi in tutta la regione finalizzati all’adeguamento ed il miglioramento sismico. Il Comune di Vasto beneficerà di 754.000,00 euro per due interventi e precisamente per la Scuola dell’infanzia Santa Lucia204.000,00 euro e 550.000,00euro Scuola primaria “L.Martella”.
“Il percorso stabilito – ha dichiarato il sindaco Menna- dall’Amministrazione che mi onoro di rappresentare ha dal primo giorno posto al centro dell’attenzione della propria attività amministrativa la sicurezza degli edifici scolastici e la loro messa a norma. Certamente continueremo a lavorare e partecipare a bandi concorsuali del MIUR e dei fondi diretti della Regione per avvicinarci prima della fine del mandato al maggior numero di edifici al sicuri”.
“Gli interventi finanziati dal MIUR aiutano ed incoraggiano l’Amministrazione Comunale – ha concluso l’assessore Anna Bosco- nel lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata con propri fondi per rendere gli edifici scolastici oltre che sicuri anche accoglienti”.
Sindaco e assessore hanno rimarcato il lavoro di squadra dei vari settori: Lavori Pubblici e Servizi alla persona e Scuola, Servizi Manutentivi, dirigenti, tecnici e maestranze.

Related posts

Pescara, un arresto per furto aggravato

admin

Montesilvano, Tari: la prima rata slitta al 30 giugno

admin

Pescara, presentazione per il nuovo progetto “Abruzzo Cocktail Week”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy