Politica

I Paintbox Pink Floyd Tribute Band allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Il 22 dicembre tornano live i Paintbox – Pink Floyd Tribute Band che proporranno allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo (inizio ore 22.30) una serata molto particolare denominata non a caso “From Pompeii to Venice”.

I Paintbox si reinventano di nuovo proponendo un tema ancora una volta diverso da quelli dei loro precedenti live: il viaggio.
La serata sarà infatti un vero e proprio excursus musicale con una partenza ed un arrivo, Pompei e Venezia, due luoghi straordinariamente importanti per la storia della band inglese: un anfiteatro e una laguna che hanno segnato forse più di ogni altro la lunga carriera del gruppo.
I Paintbox suoneranno brani che porteranno idealmente il pubblico a pensare a Pompei e Venezia, ma non solo quelli degli epocali concerti dei Pink Floyd, ma anche altri della stessa band proposti però nel concerto che David Gilmour ha tenuto a Pompei nel 2016 e richiamano album quali “A Momentary Lapse of Reason” e “The Division Bell” e poi sono stati raccolti nella sua più recente uscita discografica “Live at Pompeii”.

“Abbiamo scelto questo spunto del viaggio per dare un filo logico all’evento – precisa Fabrizio Carota, voce e bassista dei Paintbox – ma il discorso che parte da Pompei per arrivare a Venezia non vuol dire che non suoneremo anche brani non proposti in quei concerti storici.
Ci sarà ovviamente spazio anche per The Wall: anche il muro è un luogo seppur figurativo e mentale. Come si sa l’architettura nel mondo dei Pink Floyd è sempre stata importante.
La tematica del viaggio vuol rappresentare anche il legame che si stabilisce fra noi che suoniamo e chi ci viene ad ascoltare: viaggiamo insieme. ”.

I Paintbox hanno ormai abituato il loro pubblico alle sorprese grazie alla loro straordinaria capacità di reinventarsi e rimiscelare la musica dei Pink Floyd come spiega sempre Fabrizio Carota:
“Si può attingere infinitamente dall’universo floydiano, non si è mai a corto di idee o spunti.
In questo caso c’è il discorso dei luoghi che sono così caratterizzanti che non potevano non darci uno spunto per fare una serata a tema. Cerchiamo sempre di rinnovare non tanto la scaletta, quanto l’idea di fondo che c’è in un nostro live. Anche i brani sono presentati in modo diverso sempre tenendo fede al fatto che ci sono chiaramente quelli da suonare sempre.
Dopo i concerti al Teatro Massimo e con Durga Mc Broom ha continuato in noi ad ardere forte il desiderio di fare ogni volta qualcosa di diverso ed interessante per noi e per chi ci viene a vedere”.

Non mancheranno novità dunque anche in occasione di “From Pompeii to Venice”, fra le quali
un’apertura ed una chiusura del concerto molto particolari che neanche i Pink Floyd hanno mai fatto. Previsto anche un brano suonato nel live di Venezia che, se fa pensare quasi automaticamente alla laguna e ai suoi luoghi magici, ma non viene più suonato da tanto tempo neanche da Gilmour.

Questa la formazione che si esibirà nella serata allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo:

Roberto Mastro: chitarra/voce
Andrea Andreoli: tastiere
Federico Di Basilico: chitarre
Fabrizio Carota: voce/basso
Alberto La Torre: batteria
Andrea Onofri: sax
Lisa Monaco: cori
Lorenza De Leonardis: cori

Related posts

Finanziamenti dei porti di Pescara e Ortona, “Operazione verità” di Luciano D’Alfonso VIDEO

francescorapino

Intervento d’eccellenza all’ospedale di Lanciano, l’assessore Campitelli si congratula con il personale medico

redazione

I Solisti Aquilani ad “Abruzzo dal vivo”, nel segno di Piazzolla

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy