Sport

I 100 giorni il Manifesto per la comunicazione digitale e gentile nello sport

Compie oggi 100 giorni il Manifesto per la comunicazione digitale e gentile nello sport, nato da un gioco di squadra dal tavolo sport e digitale dell’Associazione PaSocial, guidata da Francesco Di Costanzo. Il tavolo è coordinato da Paolo Carito, Mirko Palmieri e Gaia Simonetti.

Presentato a settembre agli Stati Generali della nuova comunicazione pubblica a Bergamo, iniziativa che nasce per fare il punto su quanto si sta muovendo nel mondo della nuova comunicazione via social network, chat, intelligenza artificiale, con la presentazione delle novità e di buone pratiche provenienti da tutta Italia.

Il manifesto presenta 8 punti che sono un impegno che parte dall’uso attento delle parole, dalla loro scelta e dalla gentilezza, che come recita il primo punto ” è alleata della vita reale e digitale”.
Ed ancora, i punti del Manifesto riportano che “la gentilezza non ha confini e si esprime in tutte le lingue del mondo: su carta e digitale” e ” La gentilezza abbraccia la cultura e ogni forma di comunicazione”.
Ad oggi lo hanno sottoscritto centinaia di realtà sportive tra club, Federazioni, atleti, Enti ed amministrazioni locali.
Il Manifesto si trova sul sito www.pasocial.info

Related posts

Fossacesia, tanti prtecipanti alla seconda edizione della “Bucci Runner Memorial”

redazione

L’Impavida Ortona Francavilla alle Finali Nazionali Under 15

redazione

Pineto Calcio, Chakir a titolo definitivo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy