Economia

Bando a sostegno delle imprese artigiane: “Bene la Regione”

Così le associazioni datoriali di categoria: “Con l’aumento delle risorse fino a 12 milioni, approvato il 40 per cento delle domande”

Pescara. Le associazioni datoriali che rappresentano il mondo dell’artigianato e della piccola impresa esprimono soddisfazione per le misure adottate dalla Giunta Marsilio e dall’assessore alle Attività produttive di Regione Abruzzo, Daniele D’Amario: ai 6 milioni di euro stanziati con la pubblicazione di novembre del bando dedicato al rilancio e all’ammodernamento delle imprese artigiane, si aggiungono ulteriori 6 milioni, per un totale di 12 milioni di euro con sovvenzioni a fondo perduto dell’80 per cento.

“L’Assessorato ha mantenuto la promessa di aumentare le risorse disponibili per il bando pubblicato a novembre e al quale hanno risposto oltre mille aziende. Con lo scorrimento in graduatoria di dicembre, infatti, sono state ammesse al contributo e saranno finanziate 393 domande”, dicono gli esponenti di Casartigiani, Claai, Cna e Confartigianato, che aggiungono: “Si tratta di provvedimenti utili al comparto artigiano e alla piccola impresa: la Regione, di concerto con le parti sociali, deve impegnarsi a reperire risorse che assicurino liquidità agli imprenditori, per affrontare l’attuale scenario di incertezza e crisi economica”.

Related posts

Banche e credito, D’Antonio rieletto segretario Uilca Abruzzo

redazione

Allo stabilimento Stellantis di Atessa la convention “Frentauto Experience 2024”

redazione

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’, Tavola Rotonda Studenti-Confindustria sul Lavoro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy