Cronaca

Artigiancassa e axélero: una partnership per dotare le imprese artigiane di servizi digitali e renderle più innovative e competitive

Roma. axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL), e Artigiancassa, la Banca di riferimento delle PMI e del mondo artigiano, annunciano una partnership commerciale finalizzata ad aumentare il proprio business raggiungendo un numero maggiore di micro, piccole e medie imprese del territorio italiano.

Da oltre 60 anni, Artigiancassa opera nel mondo delle agevolazioni ed eroga circa 400 milioni di euro di finanziamenti ogni anno. La Banca cura inoltre la commercializzazione, con marchio proprio, di prodotti e servizi dedicati alle imprese artigiane e messi a disposizione dal Gruppo BNP Paribas. Artigiancassa, privatizzata nel 1994, è entrata a far parte del Gruppo BNL nel 1996 con un azionariato composto per il 73,86% da BNL e per il restante 26,14% da Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi. Nel 2006, insieme a BNL, è entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas.

Per il mondo artigiano axélero ha sviluppato 3 pacchetti di servizi digitali costruiti su misura per le varie esigenze: Digital START, mysuite Comfort e mysuite Comfort PLUS. Un’offerta variegata che passa dalla costruzione del sito web aziendale e la predisposizione degli strumenti utili a una presenza digital e social fino alla creazione di piattaforme di e-commerce, gestionali CRM e servizi di consulenza marketing per la gestione del proprio business online.

Tali pacchetti saranno proposti da Artigiancassa contestualmente alle richieste di finanziamento che riceverà l’istituto.

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che ci consente di avvicinarci al mondo artigiano al fianco di un suo storico punto di riferimento quale è Artigiancassa” ha commentato Stefano Cereseto, Founder & COO di axélero. “Il nostro obiettivo è quello di supportare concretamente i progetti professionali degli artigiani e dei piccoli imprenditori italiani valorizzando anche la loro visibilità digitale che è ormai imprescindibile per fare business.”

“La partnership con axélero rappresenta un altro step importante nella strategia di evoluzione digitale di Artigiancassa, quale Banca innovativa al servizio delle MPI artigiane, sulla base delle linee guida dettate nel piano industriale 2016-2020” ha aggiunto Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL e Direttore della Divisione Commercial e Private Banking.

“L’offerta di prodotti Artigiancassa si arricchisce di strumenti non finanziari digitali a supporto delle imprese e che, attualmente, rappresentano un unicum nel panorama bancario, oltre che un elemento distintivo del carattere innovativo e pionieristico della Banca”.

 

***

axélero S.p.A., azienda fondata nel 2008 e quotata sul mercato AIM Italia da dicembre 2014, è leader nell’offerta di soluzioni di digital marketing per le PMI. La mission della Società è infatti accelerare il business di piccole e medie imprese offrendo loro l’accesso a soluzioni e servizi digitali come quelli utilizzati dalle big company, con l’obiettivo di sbloccarne il potenziale competitivo. I clienti che scelgono axélero ottengono visibilità, contatti utili e risultati concreti per la propria attività. Approccio da market maker, innovatività e radicamento sul territorio sono le caratteristiche dell’azienda che opera attraverso 4 business unit: Smart & Business, che offre soluzioni digitali per PMI e Soho con una rete di oltre 400 consulenti digitali distribuiti su tutto il territorio nazionale; Executive, specializzata in progetti custom per grandi aziende e Pubblica Amministrazione; Next, focalizzata sullo sviluppo di prodotti basati sull’intelligenza artificiale vincitori del Premio Innovazione Smau e del Best Use of Artificial Intelligence in Customer; Lab, un veicolo di corporate venture capital che accelera startup che sviluppano prodotti e servizi ad alto potenziale per le PMI.

Ticker: AXEL, Codice ISIN: IT0005069809

http://www.axelero.it/

Related posts

Nasce il Coordinamento nazionale per la tutela degli ambienti naturali dai grandi eventi

redazione

Pescara: arrestati gli autori della rapina del 4 gennaio 2020 all’Ufficio Postale di via Di Sotto

redazione

Asl Chieti, Ser.D e Geav insieme per il recupero di soggetti con problematiche di dipendenza patologica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy