Politica

Pescara, concerto gratuito di Ermal Meta il primo gennaio a piazza della Rinascita

Pescara. Nella scorsa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di un nuovo evento musicale che si aggiunge al calendario fissato per le festività natalizie. Dopo il Capodanno con Vinicio Capossela, in piazza della Rinascita arriva Ermal Meta per un concerto gratuito che si terrà alle 21 di lunedì 1° Gennaio 2018. Si tratta di un evento a cura dell’Amministrazione comunale, Assessorato al Turismo e Grandi Eventi e in sinergia con Radio Parsifal, emittente pescarese che compie 40 anni di attività. Stamane la presentazione con l’assessore Giacomo Cuzzi, Luciano e Guido Marrone di Radio Parsifal, Luca Teseo che presenterà la serata, Anastasio Karonis e Andrea Cipolla della Best Eventi.

“Il concerto di Ermal Metà è un’integrazione importante agli eventi delle feste – dice l’assessore Giacomo Cuzzi – Sappiamo che da qualche anno la città si è caratterizzata per il concerto di Capodanno, quest’anno salutiamo infatti il 2017 con Vinicio Capossela, che chiude un anno straordinario per la città sotto il profilo degli eventi, ma il primo giorno dell’anno diamo il benvenuto al 2018 con un altro concerto, di un artista che è stato fra i vincitori di Sanremo della scorsa edizione e che figura fra i favoriti anche della prossima. Sarà un nuovo inizio di un anno che sarà altrettanto ricco di eventi e manifestazioni, perché i dati economici che abbiamo riscontrato a fronte di tutti gli eventi organizzati in questi anni, ci esortano a continuare a spingere. L’evento è in collaborazione con Radio Parsifal, che compie 40 anni e non c’è miglior festa di anniversario che quella che si prepara con un artista di questo livello. Invito tutti a scegliere Pescara per le Feste, perché siamo una destinazione ideale per chi vuole trascorrere del tempo libero divertendosi, facendo shopping nel centro commerciale naturale illuminato dalle Luci d’Artista e dai video di Pescara Mapping e con buona musica e tante iniziative. Siamo davvero contenti di aver messo in campo un’offerta di tale livello”.

“Festeggeremo il nuovo anno con i nostri 40 anni di attività – così Luciano Marrone di Radio Parsifal – con mio figlio Guido siamo lieti di questa importante sinergia con il Comune, su un concerto tanto importante come questo. Ermal Meta è un nome amato, lo dimostra il fatto che figura sempre fra i primi posti nella nostra top 40. Un riscontro importante per una radio che per ascolti è al primo posto in Abruzzo, che saprà sicuramente portare ancora più pubblico per vivere al meglio questo evento”.

“Per tutti l’invito è a venire a piazza della Rinascita alle 21. Il concerto sarà presentato dal nostro Luca Teseo – aggiunge Guido Marrone – avremo una postazione social in piazza per aspettare l’evento e viverlo al meglio. Grazie a tutti coloro che ci sostengono e che in questi 40 anni ci hanno fatto crescere e consolidare. Un grazie speciale anche ad Auchan che ci sostiene e a tutti i nostri collaboratori, che sono la nostra risorsa più grande”.

“E’ un piacere raddoppiare questa offerta culturale e di eventi perché come Piazza Pescara non ha nulla da invidiare a nessuno – dice Anastasio Karonis di Best Eventi – Un doppio appuntamento favoloso per Pescara e per l’Abruzzo. Meta è uno dei nomi di punta al momento, farà un concerto svincolato dal secondo tour , in cui propone una carrellata dei suoi successi e una performance in elettrico che farà davvero spettacolo. Tappa importante quella pescarese, che arriva dopo la fine anno che Ermal Meta festeggerà su due piazze: il 31 sarà infatti prima a Bologna e poi a Firenze per gli spettacoli”.

Related posts

Chieti, servizio mensa. Sindaco e Giunta: “Accanto alle famiglie per alleviare le conseguenze dello stop”

redazione

Chieti, Febbo: “Approvato emendamento per La Panoramica”

redazione

Nella rubrica Dialoghi l’analisi delle ragioni del fascino dell’estremismo destra tra i giovani

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy