Cultura e eventi

Melilla (Art.1 Mdp – Liberi e Uguali): “A Pescara dal Bilancio dello Stato un aiuto economico al nuovo istituto universitario pubblico nel campo del Design industriale, l’Isia”

Roma. “L’approvazione del mio emendamento, con l’istituzione del nuovo comma 212-bis, alla legge di Bilancio 2018 dello Stato, è un ulteriore passo che consolida la costituzione dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Pescara nato con decreto del Miur l’anno scorso a seguito della mia iniziativa legislativa di 2 anni fa”.

Così in una nota Gianni Melilla, Deputato Art.1 Mdp – Liberi e Uguali Capogruppo Commissione Bilancio Camera dei Deputati, che aggiunge: “Con l’emendamento attuale “i costi relativi alla prima costituzione dell’organico tecnico-amministrativo dell’Isia sono posti a carico del capitolo di spesa del Bilancio dello Stato sul quale vengono imputati gli oneri per il personale degli altri Isia esistenti in Italia.
L’Isia di Pescara si aggiunge così agli altri Isia di Roma, Firenze, Urbino e Faenza con il pieno supporto economico dello Stato. È un aiuto economico decisivo che si aggiunge ai 500 mila euro di dotazione annua già stanziati con la legge di Bilancio dell’anno scorso su mia proposta emendativa.
Sono soddisfatto di avere, con la mia iniziativa legislativa e amministrativa, dato a Pescara un istituto universitario pubblico, nell’ambito dell’alta formazione (Afam) del Ministero per la Istruzione, Università e Ricerca che darà nuove e qualificate opportunità di studio e lavoro per giovani che hanno scelto una professione nel campo del design industriale.
Così si fanno gli interessi dei giovani, dando loro opportunità di formazione per un lavoro qualificato, con sbocchi concreti sul mercato del lavoro nazionale e internazionale”.

Related posts

Tavani: “Un fratello sindaco, anzi un fratello d’italia”

admin

Vasto, nessuno stop per il servizio trasporto per diversamente abili

admin

Vivai regionali, Febbo: “Distrutto un patrimonio arboreo, immobiliare e ambientale di imenso valore”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy