Sport

Ussi Toscana, un’iniziativa che si lega al ricordo in memoria di Carlo Castellani

Firenze. È un’iniziativa che si lega al ricordo. Appuntamento allo stadio Carlo Castellani di Empoli nel Giorno della Memoria, il prossimo 27 gennaio alle ore 15 per un confronto con testimonianze legate alla figura di Carlo Castellani promosse dal Gruppo Giornalisti Sportivi Toscani (Ussi Toscana) con la collaborazione dell’ Empoli Football Club.

L’Ussi Toscana consegnerà una targa con una frase sulla forza del ricordo al figlio di Carlo Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen.

La cerimonia, che servirà come ogni anno a tenere accesa la memoria, si tiene presso la sala stampa di uno dei due impianti di calcio – l’altro è quello della vicina Montelupo, luogo di nascita sia di Carlo che di Franco Castellani – intitolati all’ex calciatore della squadra azzurra. Interverranno personalità politiche e sportive di Empoli e di Montelupo assieme a rappresentanti del club.

Uno spazio sarà dedicato alla testimonianza preziosa della famiglia Castellani, che incontrerà gli studenti di una scuola media inferiore empolese, che hanno scritto del valore della vita legato al ricordo di Castellani.

Related posts

Lorenzo Codarin a SuperNews: “Puntiamo alla promozione. L’Italia di De Giorgi può vincere il Mondiale”

redazione

Segui in diretta streaming sul portale Abruzzi.tv lo spettacolo del ciclocross a Sant’Egidio alla Vibrata

redazione

Ciclopedalata “mare e monti” per il Team Go Fast verso la ripresa agonistica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy