Politica

Cuore Nazionale Abruzzo, successo per la cena sociale 2017

Francavilla al Mare. Grande successo per la cena sociale 2017 organizzata venerdì 22 dicembre dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo presso il ristorante pizzeria Hombre a Francavilla al Mare (CH). Un grande evento che ha ospitato oltre 150 persone e visto la partecipazione di soci fondatori abruzzesi e romani dell’associazione nonché i maggiori esponenti dei Comuni abruzzesi che hanno aderito al Progetto Medea, iniziativa atta a contrastaretutte le forme di violenza che negli ultimi anni stanno dilagando sempre più nel nostro Paese. Presenti anche rappresentanti delle associazioni ASD Caccia GrossaOnlus e U.di.con. Nel corso della serata è stato proiettato un video che ha ripercorso i tre anni di attività dell’associazione, anni intensi e ricchi di iniziative volte a rendere migliori le condizioni sociali del nostro Paese. Tra i progetti più importanti si ricordano il Banco Scuola, raccolta di materiale didattico per i bambini meno abbienti; il Progetto Medea, il cui scopo è contrastare i vari fenomeni di violenza odierni quali bullismo, stalking, violenza di genere, mobbing, Blue Whale. Cuore Nazionale Abruzzo, in questi mesi, si è schierato dalla parte di Debora Brandimarte, giovane 38enne costretta a letto da un dolore neuropatico lombosacrale cronico, affinché possa ricevere tutte le cure necessarie. Tanti gli eventi organizzati in tre anni con la collaborazione della Pescara calcio sempre a favore dei più deboli. L’incontro, moderato dal presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi,ha visto la premiazione, tramite targhe consegnate dal Deputato della Repubblica Fabrizio Di Stefano, dei coordinatori territoriali di Penne, Montesilvano, Pianella, Chieti e Pescara nelle persone di Pina Tulli, Monia Di Silvestre, Fabiola Speranza, Gabriella Crocetta, Eliana Ferretti, Vera Montebello e Deborah Marino. Premiato il vice presidente nazionale di Cuore NazionaleDaniele Natalizia. Per ciò che concerne il progetto Medea, targhe per i Comuni aderenti all’iniziativa: Penne, Manoppello, Pianella, Cappelle sul Tavo, Alanno, San Giovanni Teatino. Premiata l’attrice Franca Minnucci come vice presidente dell’associazione Medea eTiziana Di Gregorio, responsabile degli sportelli antiviolenza Medea. L’evento ha visto la partecipazione del regista Bruno Tarallo che ha presentato il suo film sulla violenza di genere, attualmente in produzione e inerente al Progetto Medea, dal titolo “Al di là delle parole”. Targhe anche per il giornalista Paolo Minnucci, per Daniele Di Girolamo, presidente ASD Caccia Grossa Onlus, per Danilo Ronzani settore calcistico Cuore Nazionale Abruzzo,per Denis Nesci dell’U.di.con e per l’ avvocato Alfredo Testa. Premiati anche i partnersdell’associazione qualiLaura Store, Ruth Less e Ottica Antonello.
La serata è stata allietata dalla performance della nota cantante Anna Rosini.

Related posts

A Laura Benedetti l’onore di tenere la GiamattiLecture al Mount Holyoke College

admin

Foschi su Commissione per Pescara si aggiudica l’Intelligent Cities Challenge

redazione

Guardie interdivisionali, Pettinari: “Un solo medico per 80 pazienti nei turni festivi e la notte. La Regione intervenga per risolvere questa emergenza”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy