Economia

Bper Banca, Standard Ethics alza il rating di sostenibilità a “EE+”

Modena. L’agenzia indipendente Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di BPER Banca a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”. Il primo Corporate SER assegnato alla Società risale al 2012. La Banca fa parte dello SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index.

“Nel corso degli ultimi cinque anni – rileva una nota di Standard Ethics – le trasformazioni sono state significative, non solo sul piano dimensionale ma anche in relazione alla struttura azionaria, alla corporate governance, alla pianificazione industriale. In coerenza ai cambiamenti – prosegue la comunicazione – la Banca ha rafforzato e migliorato il sistema di governance della Sostenibilità per assicurare l’allineamento alle indicazioni provenienti dall’Onu, dall’Ocse e dall’Unione Europea, predisponendolo alle nuove sfide in ambito ESG (Environmental, Social, Governance). Sfide rese più complesse da nuove norme imposte a livello europeo e nazionale da parte dei regolatori”.
“Gli obiettivi suggeriti dalle Linee Guida sui Corporate Standard Ethics Rating (SER) – conclude la nota – sono stati raggiunti nel triennio 2019-2022 impattando la struttura apicale (come la qualità e composizione del CdA), la governance (come il Codice Etico), giungendo al livello più operativo (Policy, target ESG e rendicontazione extrafinanziaria)”.

Le valutazioni finali dell’agenzia di rating sul livello di conformità di società e nazioni ai principi di Sostenibilità sono espresse attraverso nove diverse classificazioni di rating (da EEE a F).

Related posts

Riconoscimento “Attività Storica del Comune di San Giovanni Teatino”

redazione

Xera Srl premiata da Il Sole 24 ore

redazione

Gruppo Grimaldi: consegnata la Eco Barcelona, in arrivo altre due navi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy