Cronaca

Nascono percorsi di Intelligenza Artificiale nelle scuole

Al via venerdì 27 gennaio in tre istituti dell’area fiorentina

Firenze. Partono percorsi sull’Intelligenza Artificiale nelle scuole.

Si sviluppano nuovi progetti, che coinvolgono, in particolare, l’Istituto Superiore Gobetti Volta di Bagno a Ripoli (FI), il Liceo Scientifico Castelnuovo di Firenze ed il Liceo Enriques Agnoletti di Sesto Fiorentino.

Da venerdì 27 gennaio, infatti, prende il via una serie di lezioni e laboratori sull’Intelligenza Artificiale per un totale di 60 alunni.

Il piano didattico e l’organizzazione sono stati curati da Piero Poccinati, past president dell’Associazione Italiana Intelligenza Artificiale e

dai ricercatori Gianluca Simonetta e Silvio De Magistris, con il supporto organizzativo della Fondazione Franchi e dei docenti di Italia 3D Academy di Pisa.

“Il percorso di 30 ore vuole essere sia un approfondimento pratico che teorico sull’Intelligenza Artificiale- spiega Fernando Franchi, presidente Fondazione Franchi- esplorandone i concetti chiave, le basi teoriche e le sfide che ci pone. Il percorso è alla sua prima edizione e prevede lezioni a cui seguono laboratori pratici. Il progetto diventa così uno strumento di analisi critica delle informazioni e di capacità di analisi delle idee e delle possibilità che il mondo dell’Intelligenza Artificiale può offrire”.

Related posts

Montesilvano, Polizia di Stato: servizio straordinario di controllo del territorio

redazione

Covid-19, casi positivi negli ospedali del Chietino. Il direttore sanitario: “Troppo allarmismo”

redazione

Chieti, Chiesa di San Francesco d’Assisi: sbloccata la pratica di consolidamento

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy