Cronaca

Pescara, tutto pronto per il Congresso regionale dello Spi Cgil Abruzzo e Molise

Pescara. Sono 155 i delegati, a fronte di 57.317 iscritti, che parteciperanno al Congresso regionale dello Spi Cgil Abruzzo e Molise, in programma domani e dopodomani, 26 e 27 gennaio 2023, nella sala Becci del Porto turistico di Pescara.

“Il lavoro crea il futuro” è il tema alla base dei lavori congressuali, che chiudono un percorso che ha visto lo svolgimento dei congressi provinciali di L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo e del Molise, di oltre cento assemblee intercomunali e delle leghe dello Spi Cgil. Nel corso delle assemblee sono stati affrontati temi cruciali per l’Abruzzo e il Molise, quali le pensioni, i trasporti, la sanità, energia, ambiente e sviluppo delle zone interne.

I lavori del congresso interregionale Abruzzo e Molise si apriranno domani mattina alle 9.00, con l’insediamento del tavolo di presidenza e l’elezione delle commissioni; alle 9.45 il segretario generale Antonio Iovito presenterà la relazione nella quale farà il punto dell’attività svolta dal 2018 a oggi. Nel pomeriggio, alla ripresa dei lavori, è previsto l’intervento di Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio, neoiscritto allo Spi. Seguiranno il dibattito e l’intervento del segretario generale Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri. I lavori riprenderanno venerdì 27 gennaio, alle 9.00; alle 10 è previsto l’intervento di Francesco Polaia, responsabile delle Politiche della Memoria dello Spi nazionale. A mezzogiorno interverrà il segretario nazionale Spi, Lorenzo Mazzoli. I lavori riprenderanno alle 15, e alle 16.30 inizieranno le operazioni per l’elezione del segretario generale regionale.

Related posts

Dagli Ultras Chieti doni e spettacolo di torce e striscioni per i bimbi della Clinica pediatrica

redazione

Si conclude a fine mese l’azione di citizen science sui gechi lanciata in aprile da WWF e SHI

redazione

Academy ForMe, apre a Chieti l’Accademia dei Mestieri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy