Cultura e eventi

Pescara, nel Giorno della Memoria al Circus lo spettacolo “Se questa è un’infanzia”

Pescara. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, coordinato da Maria Rita Carota, ha promosso per tutta la cittadinanza gli spettacoli serali della rassegna “S.E.I. a Teatro”, ad ingresso libero, realizzati dalla Compagnia della Memoria.

L’appuntamento è per domani 27 gennaio 2023 alle ore 21, con uno spettacolo sul ricordo della Shoah e che cade non a caso proprio nel giorno della Memoria: debutta infatti al Teatro Circus di Pescara “Se questa è un’infanzia – viaggio ad Auschwitz di Liliana e suo padre”, diretto e interpretato da Milo Vallone. Il testo scritto da Milo Vallone è ispirato al libro “La memoria rende liberi” di Liliana Segre ed Enrico Mentana e ripercorre l’infanzia della stessa Segre, le persecuzioni razziali, il lager, la vita libera e soprattutto il rapporto con l’adorato papà Alberto, protagonista del racconto interpretato da Milo Vallone.

Eccezionalmente, proprio per la coincidenza con l’importante ricorrenza, lo spettacolo si terrà presso il teatro Circus, mentre gli altri appuntamenti nei mesi successivi saranno al teatro del Rosario in via Cavour.

<Sono soddisfatta di questo progetto – ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura Maria Rita Carota – che è rivolto alle scuole cittadine e che riserva lo spettacolo serale a tutta la cittadinanza. Proprio per questo abbiamo voluto contribuire e interessare più fasce di popolazione e soprattutto le famiglie, che potranno essere invitate ad assistere agli spettacoli dagli stessi ragazzi che la mattina assistono alle lezioni-spettacolo. Un modo per interagire tra generazioni, in nome della cultura e della conoscenza di opere importanti del panorama letterario abruzzese e nazionale, interpretate da artisti prevalentemente abruzzesi. Nel caso di questo spettacolo del Circus che cade nel Giorno della Memoria sono particolarmente lieta d’invitare i pescaresi a essere presenti>.

Related posts

Estate sicura: controlli dei Carabinieri di Torino di Sangro

admin

Gli studenti del liceo “G. B. Vico” di Sulmona in volo verso l’America

redazione

Mirco Di Centa, l’unico cuoco stripper d’Italia, a Napoli per apprendere i segreti della cucina partenopea

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy