Sport

Bocce: un inizio propositivo

Roseto degli Abruzzi. Il 2023 è iniziato con il giusto impulso per l’Abruzzo bocciofilo con una programmazione fitta che riguarda l’attività sportiva ma anche quella promozionale. Alcuni giorni fa si è riunito il Consiglio Regionale Abruzzo della Federazione Italiana Bocce con i nuovi membri già insediatisi a Dicembre, per meglio definire alcuni aspetti dell’attività sportiva.

Un anno ricco di manifestazioni con in programma, al momento, 14 Gare Nazionali che coinvolgono non solo i senior maschili ma anche il femminile e il juniores. Numerose le gare a carattere Regionale che avranno luogo in tutto il territorio abruzzese.

Anche sul fronte promozionale si continua a lavorare con i progetti rivolti alle scuole con il progetto “Bocciando si impara in sicurezza” e che prenderanno in via nei prossimi mesi.

Per l’estate in programma, come avviene ormai da alcuni anni, le tappe del Beach Bocce che richiamano in spiaggia numeri sempre molto soddisfacenti e che coinvolgono un pubblico eterogeneo e curioso.

Quattro, invece, le squadre abruzzesi, tutte teramane, impegnate in vari Campionati di serie: la Nova Inox Mosciano milita in A, mentre la Pinetese in A2, entrambe in B invece le squadre del Circolo Bocciofilo Rosetano e della Selva.

Dopo un 2022 che ha segnato l’anno della ripartenza, per il 2023 le premesse di tornare ad un’auspicata normalità ci sono tutte.

“Iniziamo l’anno con rinnovato ottimismo e fiducia- ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori- Dopo un 2022 in ripresa auspichiamo ad un totale, anche se lento, ritorno alla normalità”.

foto di repertorio

Related posts

Una doppietta di Dos Santos regala il successo al Francavilla sul Castelfidardo VIDEO

francescorapino

L’Aquila premiata con la benemerenza dello sport, a Roma l’assessore Colonna ritira riconoscimento

redazione

Unibasket Lanciano: dalla Bielorussia arriva Yahor Yuryeu

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy