Sport

Fossacesia si prepara anche alla grande festa del Giro-E

Fossacesia. Il prossimo 6 maggio Fossacesia vivrà un altro evento agonistico in cui si respirerà l’atmosfera del Giro d’Italia. A poche ore, intorno alle 9, dalla Grande Partenza dell’edizione 106 dal Lungomare di una delle corse ciclistiche più seguite al mondo, dalla piazza dedicata al grande ciclistica Alessandro Fantini, nella parte alta della città, infatti, prenderà il via il Giro-E, con Bici dal cuore elettrico, unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade attraversate dal Giro. Organizzata da RCS Sport, è inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. La prima edizione di questa corsa a tappe risale al 2019 e si svolge con l’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso.
“Insieme alla Marina, anche Fossacesia capoluogo, nel centro città, vivrà la magia del Giro con la prima tappa con protagoniste le e-bike, che si concluderà ad Ortona” – ha dichiarato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, a margine dell’incontro tecnico al quale hanno preso parte Marco Nardoni e Marco Gotel, della RCS, gli assessori Giovanni Finoro e Maura Sgrignuoli, il consigliere comunale e resposnabile del Gruppo di Protezione Civile Comunale, Umberto Petrosemolo, l’ing. Alessandra Ferrante, Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici e Domenico Moretti, responsabile dell’Ufficio Urbanistica del Comune, e unità della Polizia Locale, il presidente dell’Associazione Sportiva ‘A.Fantini’ ,Antonio Cimini. “Avremo un’opportunità in più per sfruttare al meglio la vetrina nazionale e internazionale-aggiunge il sindaco Di Giuseppantonio- per dare una grande visibilità alla nostra città e ai luoghi più belli che la caratterizzano e che inaugura la stagione turistica 2023. Il percorso della prima prova del Giro-E, infatti, porterà i ciclisti dal centro di Fossacesia verso l’area dell’abbazia di San Giovanni in Venere e da lì fin giù, alla Marina, sul lungomare e la Via Verde della Costa dei Trabocchi dalla quale raggiungeranno Ortona. Mi auguro che anche per questo evento unico e irripetibile, Fossacesia risponda colorando di rosa attività commerciali, balconi delle abitazioni per salutare il passaggio dei ciclisti che la attraverseranno perché sarà una grande festa”.

Related posts

Pallavolo, Sieco Service Impavida Ortona – Emma Villas Siena 0-3

redazione

Pescara, domenica parte la 36esima edizione di Vivicittà

redazione

Calcio a 5, verso il derby d’Abruzzo Tikitaka Planet e Pescara Futsal Femminile

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy