Cultura e eventi

Pescara, rapina alla farmacia: 28enne arrestato dai Carabinieri

Pescara. Nel corso della nottata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, per il reato di rapina, C. C., 28enne, originario del veronese, con diverse segnalazioni di polizia.
Tutto è iniziato nella serata di ieri, quando, intorno alle 19.00, due sconosciuti, a volto coperto ed armati di pistola, sono entrati nella parafarmacia “Carducci” in Via Valignani e, dietro minaccia, si sono fatti consegnare circa 300 euro. Dopo quasi mezz’ora una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, ha fermato un ragazzo che, dalla fisionomia e dai vestiti indossati, sembrava corrispondere esattamente alla descrizione, fornita dalle vittime, di uno dei due autori della rapina perpetrata poco prima.
Vistosi scoperto e messo alle strette, l’uomo ha spontaneamente consegnato ai militari un borsone contenente una pistola scacciacani, completa di cartucce e caricatore ed un cappello di lana tipo passamontagna, ammettendo di essere uno dei due responsabili della rapina. I successivi accertamenti, consistiti, tra l’altro, nell’acquisizione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della farmacia, hanno permesso di confermare la piena responsabilità del C., il quale, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Pescara.
Le indagini proseguono al fine di individuare l’altro complice che tuttora risulta ancora in fuga.

Related posts

“Art Soup”, il nuovo programma Rai ideato, scritto e condotto da Jenny Pacini e prodotto da Mente Locale, in onda su Rai Kids

redazione

Pescara, piazza Grue. Blasioli su lavori per sede staccata liceo scientifico Da Vinci

admin

Per il nono anno consecutivo si rinnova il Tour dei Ponti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy