Cronaca

Vasto, incontro per sensibilizzare le abitudini alimentari delle famiglie

Vasto. Venerdì 10 febbraio alle ore 16.30 l’associazione di promozione sociale Kitchen Loft, in collaborazione col Comune di Vasto, organizza il convegno “Cibo, Sostenibilità e Territorio” con la finalità di sensibilizzare le abitudini alimentari delle famiglie abruzzesi.

Interverranno Presidente di Kitchen Loft APS e Brand Ambassador dell’Abruzzo a New York e nel mondo Rosanna Di Michele, lo chef Nicola Fossaceca, la docente coordinatrice pedagogica e scrittrice Claudia Gattella, la biologa e nutrizionista Luisa Serri e l’Ambasciatore del Gusto DOC ITALY Maurizio Santilli.

Saranno presenti, per l’Amministrazione comunale, il sindaco Francesco Menna, l’assessora alla food policy Paola Cianci e l’assessore alla cultura Nicola della Gatta.

L’evento si terrà presso la sede dell’associazione in via Circonvallazione Histoniense n.40 dove sarà possibile, nell’occasione, visitare la mostra “Sopr’acqua, sott’acqua” di Gabriele Lacchè e Francesco Colozzo fondatore e socio della Cooperativa sociale Zoo Art attiva nel recupero di alcune aree abbandonate della nostra costa.

“Ringraziamo l’associazione Loft Kitchen – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessora alla Food Policy Paola Cianci – per aver proposto questo interessante convegno che consentirà di affrontare il tema della sostenibilità alimentare attraverso la valorizzazione dei prodotti locali. È un concetto che va declinato in modo integrato, dal punto di vista ambientale, economico e sociale che grazie agli interventi degli autorevoli interlocutori invitati a partecipare avremo modo di approfondire. È inoltre un obiettivo dell’Agenda 2030 che evidenzia quanto sia importante assumere stili di vita sani e più consapevoli partendo dall’educazione degli adulti del futuro anche ad una maggiore conoscenza degli effetti che lo spreco di cibo ha sul problema della fame nel mondo”.

Related posts

“Economia del mare, portualità e logistica integrata”, proseguono gli incontri a Chieti

admin

Attività chirurgica da riavviare, blitz di Schael all’ospedale di Ortona

redazione

Porti di Bari e Brindisi, il Gruppo Grimaldi potenzia i collegamenti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy