Politica

Superbonus, Torto (M5S): “In Abruzzo lavoriamo per misura regionale”

Roma. “Sono contenta che anche l’Abruzzo, grazie ai nostri rappresentanti in regione, porterà avanti la proposta M5S di un Superbonus regionale che parte dalla nostra esigenza di adottare delle soluzioni importanti per il territorio che questo Governo non intende in alcun modo sostenere.
Lo sblocco dei crediti d’imposta tramite l’acquisizione degli stessi da parte della Regione è ormai di importanza vitale per imprese e lavoratori che sono in grandissima difficoltà. Ci sono migliaia di cantieri bloccati in tutta Italia a causa dell’immobilismo del Governo e non possiamo aspettare oltre”. Così Daniela Torto, deputata abruzzese e capogruppo M5S in commissione Bilancio alla Camera.
“Personalmente ho seguito la vicenda del Superbonus molto da vicino negli scorsi mesi. Durante l’ultima legge di bilancio sono stata vicina al comitato ‘Esodati del Superbonus’ che abbiamo incontrato insieme al Presidente Conte e a cui abbiamo cercato di dare voce, perché il dolore e la disperazione di imprese e lavoratori è sempre maggiore. Continuerò a seguire il tema con tutte le parti interessate insieme ai miei colleghi M5S delle altre Regioni. Il nostro obiettivo è quello di rilanciare il Superbonus, che ha dimostrato di essere un vero volano per la nostra economia, e riprendere il percorso della transizione ecologica ed energetica che il nostro Paese non può assolutamente abbandonare. In questo senso, il supporto delle Regioni può essere fondamentale per consentire l’acquisto di crediti bloccati nei cassetti fiscali e la risoluzione di questa assurda situazione che penalizza imprese e cittadini”, conclude Torto.

Related posts

Pescara, Raffaele Colapietra al Mediamuseum

admin

Zone economiche ambientali, Fina (Pd) interroga il ministro Pichetto Fratin sulle misure di sostegno alle imprese

redazione

Montesilvano, il sindaco De Martinis nomina Amicone consigliera delegata al pattinodromo e agli mpianti sportivi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy