Cronaca

Verifica beneficiari prestazioni sociali agevolate, protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza Chieti e Comune di Vasto

Vasto. Oggi in Municipio è stato siglato, tra il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Chieti Colonnello Michele Iadarola ed il sindaco di Vasto Francesco Menna un protocollo d’intesa, finalizzato ai controlli relativi alla posizione reddituale e patrimoniale dei soggetti beneficiari e del relativo nucleo familiare, di prestazioni sociali agevolate spettanti a cittadini in condizione economica e sociale svantaggiata.

“Sono orgoglioso della firma di questo protocollo, che rappresenta uno strumento di garanzia e trasparenza sull’utilizzo di fondi – ha detto il sindaco Menna – per prestazioni sociali agevolate. Ringrazio la Guardia di Finanza per il prezioso contributo e il supporto che saprà dare in questo ambito”.

“L’accordo ha l’obiettivo di rafforzare il sistema dei controlli al fine di contrastare chi attraverso false dichiarazioni – ha concluso il Colonnello Michele Iadarola – tenti di beneficiare delle misure di aiuto sociale. La sinergia messa in campo prevede l’iniziativa del Comune di Vasto che segnalerà alla Guardia di Finanza le misure da cui provengono le dichiarazioni di dubbia veridicità e su quelle verranno condotte mirate attività di analisi da parte delle Fiamme Gialle”.

L’assessore alle Politiche sociali Nicola Della Gatta ha evidenziato che grazie a questo protocollo le Fiamme Gialle avranno la possibilità di accedere velocemente ai dati al fine di individuare contraddizioni con quanto dichiarato attraverso l’ISEE e l’effettivo tenore di vita.

Related posts

Emissione francobollo Giorgio Strehler

redazione

Covid-19, positivi al test pazienti dell’Ortopedia di Lanciano. Schael si attiva per i tamponi al personale

redazione

Covid-19, anche i pazienti oncologici impegnati nella raccolta fondi. Si mobilitano le aziende dell’Ortonese

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy