Politica

Chieti, Colantonio: “Il sindaco Ferrara corre ai ripari, anzi ai tagli”

Chieti. “Dopo il pericoloso crollo della pianta avvenuta a Via R.Paolucci nei giorni scorsi e che fortunatamente non ha causato danni a persone sono stati annunciati monitoraggi a 700 sino ad arrivare a 1000 piante tenute sotto controllo in Città.
La situazione deve essere sfuggita di mano al Sindaco e suoi delegati, atteso che dopo pochi giorni dall’evento, confezionano la determina N.56 del 07.02.23 (che si allega) nella quale si corre ai ripari, anzi ai tagli urgenti di n.12 piante ,la cui ubicazione non è rilevabile nell’atto amministrativo ,che devono essere urgentemente tagliate poichè ritenute pericolose e citando il taglio già avvenuto nel corso dell’anno 2022 per altre 40 piante.
In questa azione , nulla si rileva di programmato sulla prevenzione, cioè sull’azione di cura possibili ed attuabili su piante importanti e di pregio presenti nella bella Città di Chieti.
Si taglia e basta e cosi facendo si rischia che le indicate 700 piante sotto il cosiddetto “controllo “(quale ???) vengano tagliate inesorabilmente in numero variabile da 50 a 70 piante l’anno, questi sono i dati che vengono fuori dai provvedimenti emessi dall’Amministrazione del Sindaco Ferrara nei 28 mesi dal loro insediamento”. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega Salvini, Mario Colantonio.

Related posts

Villalago, concerto tributo ai Beatles con i Beatbox

admin

Il film “Un’avventura romantica” di Davide Cavuti tra i finalisti al Nastro D’Argento

admin

Centrosinistra su proposta di legge sui rifiuti: “Dopo averla bloccata l’abbiamo migliorata, ma qualche rischio resta”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy