Cronaca

Individuato l’aggressore resosi responsabile di un accoltellamento a Vasto, denunciato

Chieti. È stato assicurato alla giustizia l’autore dell’episodio violento consumatosi all’interno di un bar ubicato a Vasto. L’uomo, recentemente resosi responsabile del ferimento con colpi di arma da taglio di un avventore, e stato individuato dai Carabinieri della Compagnia di Vasto e deferito alla locale Procura della Repubblica.

Il Questore di Chieti, all’esito di un’accurata istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine, al fine di scongiurare eventuali ed ulteriori episodi criminosi, ha emesso nei suoi confronti it provvedimento di “divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento” per anni due, esteso a tutta la provincia di Chieti.

La predetta misura di prevenzione, introdotta con it D.L. 130/2020 allo scopo di arginare la c.d. “movida violenta” si prefigge l’obiettivo di porre un freno alla pericolosita sociale di persone che siano state condannate o denunciate per reati contro la persona e/o it patrimonio o che, comunque, si siano resi responsabili di risse o altri gravi fatti presso pubblici esercizi.

La violazione al divieto e punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Related posts

Fossacesia, segnaletica stradale: incontro in Comune per migliorarla

redazione

Al via al restyling “La prima stazione d’Italia dedicata alle donne” di Carlo Gentili

redazione

Chieti, truffe agli anziani: falso maresciallo arrestato

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy