Politica

Francavilla, sold out per la prima a teatro di Palazzo Sirena

Francavilla al Mare. Sold out a Palazzo Sirena per la prima di teatro di prosa, in programma domani 4 gennaio alle 21. La prosa arriva a Francavilla nella stagione invernale e lo fa in grande stile proponendo un programma teatrale di tutto rispetto che vanta una serie di collaborazioni con le realtà culturali più vivaci come Teatri Uniti di Napoli e Marche Teatro. Produzioni originali interpretate da attori che, attualmente, raccolgono consensi dal pubblico e apprezzamenti dalla critica sia a livello teatrale che televisivo e cinematografico.
Questa sera è la volta di “Sette Vizi Napoletani” con i fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo. Gianfranco, recentemente protagonista dell’ultima serie di Gomorra nei panni di Don Avitabile e Massimiliano riconfermato nel cast della seconda serie dei Bastardi di Pizzofalcone accanto ad Alessandro Gassman. Una serata di teatro canzone che racconta con ironia liturgie e difetti del popolo partenopeo ai quali i due attori si sentono di appartenere in tutto e per tutto. Gli attori incontreranno il pubblico e la stampa il 04/01/2018 alle ore 19:00 nel foyer del teatro. Dai sorrisi di Sette Vizi si passerà, sabato 27 gennaio, alle confidenze e ai dialoghi tra amici di “Birre e Rivelazioni”, atto unico in otto birre che in novembre ha debuttato a Roma ottenendo un bel successo, protrattosi per svariate repliche. Uno dei protagonisti è Andrea Renzi regista e attore protagonista di numerosi film e fiction tra i quali Parlami d’amore di Muccino, Quo vadis baby di Salvatores, La tigre e la neve di Benigni, Distretto di Polizia, Montalbano e la recentissima fiction Scomparsa con Vanessa Incontrada. L’altro è Toni Laudadio regista e autore dello spettacolo oltre che attore, assai noto agli amanti del teatro per le decine e decine di rappresentazioni che lo hanno visto protagonista nei più importanti teatri d’Italia e d’Europa. Magic People show, La Firma, Tradimenti e a Causa mia tanto per citarne alcuni. Ultimemente si dedica anche alla scrittura di libri. Arturo Scognamiglio, attore professionista e coordinatore del calendario di prosa è il filo che lega i professionisti e il primo programma di teatro di prosa della nuova vita del Palazzo Sirena.- “Ringrazio il Sindaco Luciani al quale ho proposto un programma che ha le caratteristiche giuste per un teatro che si propone come la novità del panorama culturale abruzzese. Sono certo che le proposte saranno apprezzate dal pubblico al quale offriamo qualità e originalità”.
Tra i primi due spettacoli della prosa si inserisce un altro appuntamento, quello di sabato 13 gennaio alle 21, quando l’Orchestra Regionale Giovanile si esibirà in “12 note” Abruzzo Musica Plays Morricone, sotto la direzione di Riccardo Rossi. “E’ partita una stagione nuova che speriamo regali alla città molte soddisfazioni”, commenta il Sindaco di Francavilla Antonio Luciani, “Francavilla aggiunge alla sua offerta di intrattenimento un tassello importante, che è quello del teatro e della cultura che all’interno del nuovo contenitore di Palazzo Sirena troverà alte forme di espressione”.

Related posts

I Solisti Aquilani e la musica ceca

admin

Chieti, lettere licenziamento dipendente Ciapi: interviene Pettinari

redazione

Minoranza al Comune di Ortona: ‘Giunta Castiglione limita i diritti dell’opposizione’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy