Sport

Pescara capitale delle danze caraibiche grazie a una tappa di Coppa Italia

Pescara. Un fine settimana all’insegna di manifestazioni di livello nazionale quello che si appresta a vivere Pescara. Il 18 e il 19 febbraio (sabato e domenica) nel capoluogo adriatico, oltre ai Campionati italiani indoor di Pattinaggio corsa che si terranno al Pattinodromo dei Gesuiti, si svolgerà al Palaelettra l’ottava edizione del Child Show, una delle sei tappe della Coppa Italia 2022-2023. La manifestazione coinvolgerà almeno 360 atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di diversi sodalizi. L’appuntamento è stato presentato questa mattina In sala Giunta a Palazzo di Città dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore allo Sport Patrizia Martelli. Il Child Show infatti coinvolgerà nelle varie categorie, quattro complessivamente (“coppia”- che può consistere negli stili tradizionali cubano, portoricano, merengue – “assolo”, “duo” e “gruppi”), atleti singoli e coppie che si sfideranno per la conquista del maggiore punteggio possibile perché in palio vi sono due benefit: una borsa di studio e il salto di categoria di appartenenza. Il presidente dell’ Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB), Pierluigi Petracca, ha voluto fare un plauso all’amministrazione comunale di Pescara, capace di promuovere al meglio un evento che attirerà in città centinaia di persone, le quali <trascorreranno una piccola vacanza fuori stagione – ha detto – in un tessuto urbano ricco di opportunità di svago>. Alla presentazione sono intervenuti anche il vicepresidente del CONI Abruzzo Alessandra Berghella e il presidente dell’Associazione sportiva Club Caribe 19.60, maestro Gregory Corrazzetti, organizzatore della manifestazione che si inserisce come seconda tappa nel circuito ANMB.

<In questo fine settimana – ha spiegato l’assessore allo Sport Patrizia Martelli – Pescara accoglierà numerosi praticanti di danze caraibiche, almeno 500, cui si dovranno aggiungere altre mille, tra atleti, staff e famiglie, che seguiranno invece i campionati italiani indoor di pattinaggio al Pattinodromo di Via maestri del lavoro. Credo sia un bel biglietto da visita per una città che sta dimostrando di amare tutte le discipline sportive e che sta lavorando per rendere il suo territorio sempre più a misura di grandi eventi sportivi, permettendo ai grandi campioni ma anche a tanti amatori di svolgere le proprie attività in modo sicuro e confortevole>.

L’ Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB, ente professionale di categoria fondato nel 1945) ha istituto ormai da diversi anni questo circuito di competizioni sulla danza caraibica. La Coppa Italia si concluderà nell’ambito del Campionato italiano ANMB Open di Roma che a luglio proclamerà il detentore del titolo nazionale.

Related posts

I playoff si giocano fuori città, l’Athletic Lanciano: “Discriminazione dalla prima squadra cittadina”

redazione

Marco Sansovini parla degli allenatori avuti nella sua lunga carriera pescarese VIDEO

redazione

Beach volley, annata positiva per la 4 Vele Academy di Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy