Cronaca

Finanziamenti allle imprese, incontro a Torre de’ Passeri

Torre de’ Passeri. Rafforzare il tessuto economico locale attraverso la nascita di nuove imprese e il supporto alle attività già esistenti. Saranno presentate a Torre de’ Passeri, martedì 9 gennaio, in Municipio (sala consiliare, ore 18) le opportunità concesse da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, dalla Regione Abruzzo e dalle associazioni di categoria a favore delle piccole e medie imprese.

L’incontro, promosso dall’Amministrazione comunale, si pone nel filone delle iniziative già promosse negli anni scorsi e finalizzate a fornire informazioni e chiarimenti in riferimento agli incentivi per le attività imprenditoriali, esistenti e di nuova costituzione. Ad introdurre la riunione sarà il consigliere comunale con delega alle Attività Produttive Marco Di Nicolantonio che ha coordinato l’organizzazione dell’evento.

Ai saluti del Sindaco Piero di Giulio seguiranno gli interventi di Carmine Salce e Massimo Renzetti, rispettivamente Direttore e Responsabile per la Confederazione dell’artigianato e della piccola impresa (C.N.A.) di Progetti Comunitari e finanziamenti speciali che illustreranno le misure previste nel recente bando Invitalia “Resto al sud” e le opportunità legate ai voucher per la digitalizzazione delle piccole medie imprese.

Spetterà poi a Piero Giampietro, responsabile dei servizi finanziari di Confesercenti esporre le opportunità a sostegno di pubblici esercizi e attività ricettive attraverso contributi agevolati. A concludere gli interventi sarà infine Eugenia Monti, Investment Manager Finanziaria Regionale Abruzzo (Fira), che illustrerà “App Abruzzo”, il programma a supporto dell’avvio di 45 nuove imprese innovative abruzzesi attraverso un percorso di formazione altamente specializzato, in grado di favorire la crescita delle competenze professionali e rafforzare le condizioni di occupabilità.

“L’incontro – hanno spiegato il primo cittadino Piero Di Giulio e il consigliere delegato Marco Di Nicolantonio – è rivolto alle imprese del territorio, con l’obiettivo di illustrare i programmi promossi da Invitalia, Regione ed associazioni di categoria a sostegno dell’imprenditoria. Uno stimolo per la crescita e il potenziamento sull’innovazione tecnologica delle attività in essere, ma anche nuove opportunità per chi vuole fare impresa nel campo dell’innovazione. Il ringraziamento va ai professionisti ed agli esperti che illustreranno i programmi di finanziamento e gli strumenti volti a sostenere il tessuto economico locale”.

Dalla formazione, agli investimenti nella digitalizzazione, fino alla riqualificazione, si tratta di bandi diversi validi su tutto il territorio regionale attraverso i quali saranno illustrate le opportunità a sostegno di nuove attività ed delle imprese già esistenti. L’appuntamento è gratuito. Per chi volesse sarà possibile iscriversi a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuove-opportunita-per-lo-sviluppo-del-territorio-41519938253?aff=eand.

Related posts

Fondi Pnrr, Schael illustra i progetti ai sindaci dalla provincia di Chieti

redazione

La condizione assitenziale dei malati oncologici, XII Rapporo Favo: webinar online sulla piattaforma Zoom

redazione

Servizio Civile, quattro ragazzi per il Comune di San Giovanni Teatino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy