Sport

Concluso il primo dei due weekend dedicati ai Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa

Pescara. Si è concluso il primo dei due weekend dedicati ai Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa al Pattinodromo di Pescara.
Sono andate in pista le categorie Ragazzi e Allievi, mentre dal 24 al 26 toccherà a Senior e Junior contendersi i titoli italiani.
Grandi i numeri per il massimo evento indoor della stagione, organizzato dalla Asd Pattinaggio Pescara, in collaborazione con FISR, Comitato Regionale FISR Abruzzo e con il contributo del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo.
Sono stati assegnati 28 titoli tricolore, mentre i numeri complessivi parlano di circa 800 atleti provenienti da tutta Italia e oltre 70 società partecipanti.
A livello di classifica di società, la Mens Sana di Siena è risultata la migliore di questa entusiasmante edizione pescarese.
Presente anche il commissario tecnico azzurro Massimiliano Presti: “Alcuni qui a Pescara hanno affrontato la prima esperienza di questo livello dopo il passaggio di categoria e le gare sono state un test importante non solo per loro. Ho avuto da questo campionato indicazioni utili per impostare il lavoro futuro della nostra nazionale. Crediamo molto nel settore giovanile e vogliamo ripartire da loro per tornare a primeggiare anche nelle gare di fondo, così come fatto negli ultimi anni nella velocità”.
Ecco invece quali sono stati i migliori risultati ottenuti da atleti abruzzesi, in particolare tra i primi dieci di ciascuna disciplina. Quasi tutti appartenenti alla società Rolling Bosica di Martinsicuro.

* 1 giro Crono atleti contrapposti Allievi F
5. Giorgia Campitelli (Rolling Bosica)
* 1 giro Crono atleti contrapposti Allievi M
10. Stefano Consorti (Rolling Bosica)
* 1 giro Crono atleti contrapposti Ragazzi M
3. Lorenzo Reschini (Rolling Bosica)
10. Alberto Rodi (Giulianova S. In Line)
* 1000 metri Sprint Allievi F
9. Giorgia Campitelli (Rolling Bosica)
10. Sofia Clementoni (Rolling Bosica)
* 1000 metri Sprint Allievi M
10. Alex Micucci (Rolling Bosica)
* 3000 metri Americana Allievi F
8. Rolling Bosica: Giorgia Fossemò Salvemme, Sofia Clementoni, Giorgia Campitelli
* 3000 metri Americana Allievi M
6. Rolling Bosica: Lorenzo Reschini, Alex Micucci, Riccardo Frattone, Stefano Consorti
* 3000 metri Punti Allievi F
8. Sofia Clementoni (Rolling Bosica)

Related posts

A San Salvo verso un’inedita edizione “anti Covid” del Trofeo Carnevale

redazione

Qualificazioni Europei 2024 femminili: l’Italia sfida la Slovenia ne La Casa della Pallamano di Chieti

redazione

Festa di solidarietà della grande famiglia Abba Volley e Luxury Immobiliare per il “Centro Madre Ester” di Scerne di Pineto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy