Politica

Chieti, Commissioni congiunte su Pala Colle dell’Ara

Sindaco e assessore Pantalone: “Speriamo di aver chiarito una volta per tutte i dubbi della minoranza sull’utilizzo degli spazi sportivi e sulle sinergie istituzionali”

Chieti. Il sindaco e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone hanno oggi preso parte alla Commissione congiunta fra Sport e Controllo e Garanzia in merito all’utilizzo del Pala Colle dell’Ara e altri argomenti, richiesta dalla minoranza.

“Abbiamo preso parte alla seduta per rispetto dei consiglieri, nonostante avessimo già ampiamente risposto all’interrogazione che chiedeva lumi sulla sinergia nata fra Comune e l’ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e tra i più importanti d’Italia e in base a cui era stata richiesta la seduta odierna – spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Si tratta né più, né meno di una collaborazione a costo zero per l’ente, abbiamo precisato, che porterà semplicemente importanti eventi a Chieti già da questa primavera, come avevamo tempo fa chiarito nella risposta scritta all’interrogazione del consigliere Riccardo che si dimostrava preoccupato di tale possibilità, continuiamo a non comprenderne il perché. La riunione è stata poi un’ulteriore occasione per chiarire ancora una volta la situazione del Pala Colle dell’Ara, argomento che, sebbene non fosse previsto dall’interrogazione che ha alimentato la seduta, è stato posto e abbiamo affrontato con piacere per rimarcare la piena fruibilità dello spazio. Avevamo detto che dal primo febbraio, esaurita la funzione di hub vaccinale, sarebbe tornato alla città ed è quello che tempestivamente è accaduto, con un atto che esaurisce la concessione interrotta dall’utilizzo in emergenza durante la pandemia e che ripristina la funzione sportiva, tant’è che da quasi un mese la struttura è sede di allenamento per le squadre di Pallavolo e Calcio a 5 ed ha qualche giorno fa ospitato anche un importante seminario internazionale sulle arti marziali, con il Maestro Jun Rong, autorità internazionale delle discipline Wushu , Taijiquan, shuaiJiao.

Tutte notizie che avevamo fornito per tempo e che abbiamo inoltre diramato a fronte delle decisioni prese. Evidente che le promesse mantenute e le procedure portate avanti in estrema trasparenza, debbano aver irritato qualcuno, tanto da voler impegnare i lavori di due Commissioni, che ringraziamo per averci dato questa ulteriore possibilità di dialogare con la città”.

Related posts

I Regina in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Provincia di Chieti, convegno di studio “La dimensione pertinente per la pianificazione di area vasta”

redazione

Francavilla, Giochi senza frontiere: iscrizioni ancora aperte per bambini e ragazzi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy