Politica

Chieti, Colantonio: “Scuola Materna in zona stadio abbandonata dall’amministrazione”

“Ad oggi, a nulla sono servite le reiterate “grida ” d’aiuto da parte del Dirigente Scolastico della Scuola Materna zona stadio in Via Amiterno richieste all’Amministrazione Ferrara e neanche gli “appelli ” ininterrotti che i genitori hanno lanciato alle Autorità Comunali e che hanno visto ormai trascorrere 15 giorni dal transito transitare nella struttura del Sindaco Ferrara e degli Assessori Rispoli (Lav.Pubblici) e Giammarino (Pubblica Istruzione) che però non hanno fatto bella figura come i “Re Magi” in quanto, oltre a non portare alcun dono ,non hanno mantenuto le “promesse” fatte per calmierare i preoccupati genitori.
Quindi ancora oggi, i bambini sono costretti a fare lezione in aula mensa, l’ambiente più ampio del plesso scolastico ,che per le ampie dimensioni ha temperature più fredde sotto la media rispetto alle aule, e puntualmente tale situazione costringe i bambini a rimanere a casa poiché si ammalano a più riprese ed addirittura in una settimana, si è raggiunta la quota di 23 bambini malati su 27.
Il disagio è riconducibile all’impossibilità di poter utilizzare la classe assegnata in quanto dovrebbero essere sostituite delle vecchie plafoniere non più a norma ma nel frattempo trascorrono mesi.
A questo grande disagio per la salute e per la corretta didattica, si assommano l’impraticabilità di quasi tutti i bagni per mancanza anche della più minima componentistica di ricambio necessaria al loro regolare funzionamento oltre all’impossibilità di poter usufruire dignitosamente dell’ampio giardino perimetrale e pertinenziale in quanto non pulito e privo di manutenzione .
Si spera solo che la prossima primavera, per i bambini della Scuola Materna Zona Stadio, sia più luminosa , calda e piacevole di questo grigio autunno trascorso e di questo cupo inverno in corso a causa dell’inerzia dell’Amministrazione Ferrara”. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega Salvini al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Related posts

Chieti, intesa tra amministrazione comunale e ordini professionali

redazione

Percorsi turistici del gusto tra le sponde dell’Adriatico

admin

Lavori del Consiglio Comunale sulla questione Civeta ed emergenza rifiuti, la reazione di Insieme per Cupello

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy