Cronaca

Montesilvano, contributo a sostegno delle spese di trasporto dei disabili

Montesilvano. A partire da oggi è possibile fare richiesta per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto delle persone disabili che hanno frequentato strutture riabilitative per il semestre luglio-dicembre 2022.

E’ previsto un rimborso spese di viaggio per soggetti portatori di handicap grave che effettuino cure riabilitative presso centri terapeutici specializzati situati nel Comune di Montesilvano o in Comuni limitrofi, oggettivamente impossibilitati all’utilizzo di altre modalità di trasporto. “La nostra amministrazione comunale è sempre stata impegnata a garantire i servizi ai cittadini, in particolare alle persone che vivono una disabilità – afferma il consigliere delegato alla Disabilità Giuseppe Manganiello – . Il trasporto ai centri di riabilitazione è un diritto che la nostra amministrazione comunale garantisce a quelle persone impossibilitate a raggiungere il centro di riabilitazione. E’ necessario inviare la domanda con la documentazione richiesta entro il 15 marzo”.

La domanda va presentata al Comune di Montesilvano, corredata dalla seguente documentazione:

motivata dichiarazione da parte del richiedente che attesti, sotto la propria responsabilità, l’impossibilità di fruizione del servizio erogato dai centri di riabilitazione; certificazione attestante la sussistenza dell’handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. 104/92; certificazione rilasciata dal centro di riabilitazione attestante il numero di sedute effettuate dal 01/07/2022 al 31/12/2022; attestazione ISEE ordinario anno 2022; carta d’identità.

In caso di documentazione incompleta, non integrata su richiesta dell’Ufficio preposto, l’istanza sarà ritenuta non ammissibile. La domanda per l’ammissione al contributo dovrà essere compilata sul modello allegato al presente avviso. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato perentoriamente per il giorno 15/03/2023. Per maggiori informazioni, rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Disabilità del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al seguente numero telefonico.

Related posts

Il resoconto dell’attività della Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’anno 2021

redazione

San Giovanni Teatino, violenta aggressione ad un driver ed allenatore di cavalli all’Ippodromo d’Abruzzo

redazione

Pescara, al via le domande per il rimborso totale o parziale per l’acquisto dei libri di testo delle scuole medie e superiori

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy