Cultura e eventi

Serena Schintu, il nuovo singolo è “Tra le migliori leggende”

uovo singolo per la cantautrice sarda Serena Schintu, in radio con “Tra le migliori leggende”, una ballad intensa che parla dell’amore per un figlio.

Questo periodo si sta rivelando particolarmente difficile nello specifico per via di situazioni di disparità di genere, anche perché alle volte le donne si ritrovano a far fronte da sole alle varie vicissitudini, per via di nuove sfide che per l’appunto si trovano a dover affrontare quotidianamente. In quel momento la forza e l’amore per un figlio esplodono e danno una spinta consistente per superare queste difficoltà.

Da qui scaturisce l’ispirazione di Serena per una nuova canzone dal titolo Tra Le Migliori Leggende.

Il brano è scritto e pensato interamente dall’artista; all’ascolto la melodia è il primo aspetto che colpisce, poi questa si fa da parte per lasciare spazio alle parole: intense emozioni che trasmettono quelle che sono le sensazioni e lo stato d’animo di tutte le madri. All’interno della canzone si capisce che la cantautrice esprime tutti quei sentimenti positivi quali l’amore e la gioia per aver ricevuto un dono così speciale.

C’è una frase in particolare che rispecchia questi sentimenti: “… non c’è posto più sicuro nell’emisfero terrestre se non dentro al cuore profondo di madre.”

-La canzone era stata già scritta da diverso tempo, aspettavo il momento giusto per farla uscire e questa frase può assumere un doppio significato; farla uscire nel senso di farla conoscere a tutti e farla uscire anche nel senso di portarla fuori da dentro me stessa. Occorre trovare il tempo giusto per poi cantarla col giusto trasporto, in modo tale da coinvolgere chiunque l’ascolti.-

La cantautrice non solo presenta quel tratto allegro e spensierato dei singoli usciti in precedenza, allo stesso tempo mostra una profonda sensibilità scrivendo anche canzoni più intime, le quali richiedono maggiore consapevolezza. Il videoclip, presentato online in anteprima su SkyTg24, è stato diretto da Gianni Dettori con la collaborazione del suo team e girato interamente all’interno del teatro civico “Palazzo di Città” di Sassari, ridente città della sua Sardegna. La canzone, come le precedenti, è disponibile su tutte le piattaforme e canali sociali, inclusi i profili della cantante stessa e sul suo canale ufficiale Serena Schintu su YouTube.

Videoclip: https://youtu.be/eTz0v9CkF7w

Biografia

Serena Schintu è una cantautrice di origine sarda. Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica fin da piccola; esibizioni e serate di musica live nei locali e nei teatri. Perfeziona la sua arte studiando canto. La sua produzione musicale inizia nel 2017 con il primo album “Ghiaccio”. Prosegue nel 2021 con il suo secondo album intitolato “Miliardi di stelle”; quest’ultimo è stato scritto interamente da lei. I suoi videoclip su YouTube ricevono migliaia di visualizzazioni che si mantengono in constante crescita. I due singoli più recenti, scaturiti dalla collaborazione con vari autori, come tutti i suoi precedenti lavori, sono molto cliccati e ricercati sulle varie piattaforme; stesso discorso per i videoclip. Serena però non si limita soltanto a farsi ascoltare all’interno dei propri confini nazionali, la sua voce infatti attualmente è conosciuta anche in diversi Paesi dell’Unione Europea. Di recente anche le varie emittenti radio nazionali e sul web hanno iniziato a trasmettere la sua musica. Il suo lavoro più recente s’intitola “Musica è rivoluzione”, il brano è fra i primi posti nelle classifiche di ascolti fra gli artisti indipendenti e nelle classifiche generali, stesso discorso per i video più trasmessi nelle emittenti tv.

Canale youtube: https://youtube.com/channel/UCtEbL2LI3U-fO1uq8DyDTkw

Instagram: https://www.instagram.com/p/CRjICqSNNms/?utm_medium=copy_link

Fb: https://www.facebook.com/serenaschintu/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1WdeMl3LaO7XJ7kocyig7b?si=vScsVnoWRuSbdF5Zav28qw&utm_source=copy-link

Related posts

Approvata la mozione del M5s di Pescara per istituire il disability manager

admin

A Guardiagrele Il Silenzio dell’anima

admin

Ripa Teatina, 13° edizione Premio Rocky Marciano: programma ricco di eventi

admin

Leave a Comment