Cronaca

Vasto, efficientamento energetico: finanziamento per la scuola Peluzzo

Vasto. “Il Comune di Vasto ha ottenuto un nuovo finanziamento di Euro 256.810,00 per la Scuola Peluzzo, in Via Stirling, finalizzato ad ottenere maggiore efficienza energetica e la sostituzione degli infissi. Questo ulteriore contributo si aggiunge a quello di 236.188,00 già ottenuto nelle scorse settimane per la Scuola Primaria e dell’Infanzia Spataro” hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Scuola ed alle Politiche energetiche Anna Bosco.
Lo stanziamento è stato ottenuto nell’ambito dell’Avviso pubblico denominato “Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” a cura del Ministero della transizione ecologica.

“Si tratta di un contributo a fondo perduto destinato agli edifici pubblici per cui abbiamo scelto di candidare scuole in possesso dei requisiti richiesti dal bando. È un’ altra buona notizia all’inizio di un anno importante per l’edilizia scolastica della Città. L’intervento prevede la sostituzione degli infissi vetusti e l’installazione di schermature per le aule particolarmente esposte al sole. Gli interventi predisposti – hanno concluso Menna e Bosco – dovranno garantire la riduzione, rispetto alla situazione preesistente, dei consumi energetici degli edifici oggetto di intervento come desumibile dall’attestato di prestazione energetica (APE) già prodotto.
Ringraziamo il Dirigente Luca Mastrangelo, il Rup Michele Saraceni, il geometra Nicola Zaccardi, Alessio Pierucci e Daniela Di Cesare insieme a tutti i funzionari che hanno contribuito ad istruire le pratiche ed ottenere questo importante finanziamento per la scuola.”

Related posts

Annalisa De Luca nuovo presidente Ascom Chieti

admin

Chieti, mensa scolastica: con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore

redazione

Unimpresa. Il teatino Carlo Primo Fedecostante eletto vicepresidente nazionale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy