Cronaca

Vasto, presto un percorso pedonale in via San Michele

Vasto. “Per garantire la sicurezza dei pedoni in via San Michele sarà presto realizzato un percorso pedonale, distinto con adeguata segnaletica orizzontale e verticale e delimitato da dissuasori gommati e catarifrangenti. Il percorso interesserà il tratto iniziale del marciapiede di via San Michele, sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dal centro verso la periferia”. A comunicarlo è il sindaco di Vasto, Francesco Menna che sottolinea la necessità di intervenire per tutelare i pedoni in transito in quella zona.
“Ringrazio il comandante della Polizia Locale, il maggiore Giuseppe Del Moro, per aver recepito e per aver svolto i necessari sopralluoghi per giungere a questa soluzione utile e necessaria ai cittadini che potranno così percorrere il tratto di strada interessato, in totale sicurezza. I dissuasori gommati e catarifrangenti hanno lo scopo di rendere visibile più il percorso impedendo così la reale circolazione dei veicoli”, conclude l’assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale, Carlo Della Penna nel sottolineare che la decisione presa è l’unica soluzione possibile nel rispetto della Codice della Strada e della conformazione dell’arteria. Presto verranno messi in sicurezza altre aree cittadine, come già è avvenuto nel tratto pedonale di Via Nicola Bosco.

Related posts

San Giovanni Teatino, via Vittorio Emanuele II riqualificata tra 30 giorni

redazione

Incidente ferroviario al passaggio a livello di San Giovanni Teatino

redazione

Vasto, appaltati i lavori di riqualificazione del molo di levante del porto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy