Cultura e eventi

Colombo presenta il suo ep all’Ostello Bello

Alberto Travanini, in arte Colombo, presenterà il suo ultimo EP “Where Children Strove” nel corso di uno showcase a Milano. Il disco è interamente dedicato alle poesie di Emily Dickinson e ognuno dei quattro brani si riferisce a una poesia diversa con temi diversi: c’è Wild Nights e l’amore passionale, erotico; That I did always love e l’amore come bisogno vitale, irrinunciabile; If you were coming in the fall con la gioia e l’angoscia dell’attesa; Because I could not stop for death e il significato della nostra mortalità. Temi assolutamente universali che in un’epoca nuova possono portare ad altre interpretazioni, altri punti di vista. Musicalmente ogni traccia è liberamente ispirata alle melodie di Dvořák (Sinfonia “Dal nuovo mondo”), Chopin (Notturno op.9 n.2), Tchaikovsky (Concerto per pianoforte e orchestra) e Ravel (Concerto in sol). Benvenuti in un progetto di pop neoclassico che non ha precedenti.

BIO:
Nasce a Brescia nel 1994, dai primi anni si avvicina allo studio del pianoforte. Si laurea in pianoforte presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma col massimo dei voti. Dall’età di 15 anni affianca al pianoforte classico, lo studio della vocalità moderna nelle sue diverse espressioni, che prosegue con l’approfondimento del canto jazz presso il Conservatorio di Milano. Si esibisce come pianista, tastierista, cantante in diversi contesti e formazioni, spaziando in vari generi, dalla classica al pop, dal cantautorato al rock. Vincitore del Premio Ugo Calise 2019 per la nuova canzone d’autore, finalista di Area Sanremo 2018, Vibra Song Contest, Contesto Indie e ProScenium Festival di Assisi 2021. Nell’ottobre 2022 esce il singolo Wild Nights che anticipa l’uscita dell’EP Where Children Strove, un progetto di pop neoclassico interamente dedicato alle poesie di Emily Dickinson.

http://www.instagram.com/colombo_music

Related posts

Roseto, il sindaco accompagna l’Unitre in visita alla Camera dei Deputati

admin

Kinderiadi – Trofeo delle Regioni, Lombardia Maschile e Lazio Femminile campioni

admin

Ripa Teatina, “Ti ammazzo davanti alla tua famiglia”: 51enne arrestato dai Carabinieri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy