Politica

Pescara, area di risulta: interviene Caroselli

Pescara. “Ci spaventano le “ampie vedute” di Testa e Verrecchia, i quali farebbero bene a ritrovare la concentrazione e la serietà che richiede un tema così importante per la Città, come quello che riguarda il destino dell’Area di risulta.

Quello spazio urbano, strategico per Pescara, richiede un progetto ambizioso. Il centro città si “rivitalizza” cambiando l’approccio classico alla pianificazione urbanistica: nel punto più inquinato della città è necessario un innesto forte di naturalità, attrattiva per l’economia che gravita intorno a tutta l’area.

L’Area di risulta potrebbe essere al centro di una ampia rete che poggia su tre fattori: ecologico, di mobilità e di servizi. Il Parco che pensiamo nell’Area di risulta è frutto di una nuova pianificazione urbana con una forte componente ambientale. La nostra idea è quella di Parco vissuto, non contrario alle strutture di servizio, così come esiste in ogni grande città europea.

Il Partito Democratico è il più grande partito di Pescara a sostegno del commercio e dei servizi, e non perde di vista il fattore ambientale. Abbiamo più volte sostenuto che la sede della Regione Abruzzo deve essere realizzata nel Quartiere 3 di Pescara: anche nella “LaCity” c’è una realistica possibilità di trasferimento del Palazzo regionale, che va costruito lontano dal centro cittadino per decongestionare una zona già gravata da una mole importante di traffico.

Per fortuna che la Consigliatura sta finendo, noi faremo il curriculum dei danni, che abbiamo ricostruito in ogni particolare. Nel curriculum c’è una voce dedicata e denominata “ancora niente nelle aree di risulta”.

I 12 mesi che mancano alla fine della consigliatura usiamoli per trovare i 100 milioni che servono per il palazzo della regione e non per sporcare il giacimento che dovrà ospitare l’area verde più importante della macroregione adriatica.

Evitiamo di marconizzare anche le aree di risulta”. Si legge così in una nota di Antonio Caroselli, segretario Pd Pescara.

Related posts

Pd San Salvo: “Le centomila bugie e prese per i fondelli della maggioranza”

redazione

Assunta Menna e le Cheek to Cheek Jazz Quartet in concerto a Chieti

admin

Sospiri su erogazione fondi regionali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy