Politica

Emanuele Felice incontra gli studenti e i lettori a Pescara

Pescara. Il quarto incontro del festival di letteratura Conversazioni a Pescara. Società, lingua, letteratura è con Emanuele Felice, professore Associato di Economia Applicata presso l’Università degli studi “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara, Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative. L’appuntamento è per le ore 11:00, Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Pescara. Saranno presenti studenti del liceo Scientifico “Galileo Galilei”, dell’I.I.S. “Alessandro Volta” e del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”.
Ad interloquire con il professore abruzzesedi nascita e bolognese di adozione sul suo ultimo libro, Storia economica della felicità, Oscar Buonamano, direttore editoriale di Carsa edizioni e Vice presidente Ordine Giornalisti d’Abruzzo,che è anche il curatore del progetto che vede la partecipazione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
L’obiettivo del festival è quello di dialogare a scuola con scrittori e scrittrici contemporanei per stabilire un contatto diretto con gli studenti al fine di rendere più comprensibile la letteratura contemporanea e farla vivere nel luogo più importante per la formazione, la scuola. La letteratura come materia viva per comprendere meglio la nostra quotidianità e riflettere su temi senza tempo che sempre interessano l’uomo. Gli ospiti dei primi tre incontri sono stati Gabriella Genisi, Gisella Orsini, Simona Barba e il prof. Francesco Sabatini, i prossimi incontri vedranno la partecipazione degli scrittori, Eraldo Affinati, Bruno Arpaia, Paolo Cesari, Giuseppe Culicchia, Paolo Di Paolo, Donatella Di Pietrantonio, Leo Palmisano, Renzo Paris.
Nel pomeriggio della giornata di sabato, dalle ore 18:00 alle 19:30,Emanuele Felice e Oscar Buonamano incontreranno i lettori alla Feltrinelli di Pescara, nell’ambito degli incontri Letture adriatiche, per presentare il libro Storia economica della felicità.
«Gli ultimi due secoli hanno visto uno straordinario progresso nelle condizioni materiali dell’umanità e nelle conoscenze tecniche e scientifiche. Senza precedenti. Più ricchi e più colti, quindi anche più liberi. Più numerosi e longevi. Ma anche più felici?».
Emanuele Felice scrive, occupandosi di economia, su “la Repubblica” e sul settimanale “L’Espresso”. É stato Visiting Professor (Assistant Professor) di Storia Economica dal 2010 al 2015 presso l’Università Autonoma di Barcellona, Dipartimento di Economia e Storia economica.

Related posts

“Oliv’oil in Jazz” Assunta Menna Trio in concerto

admin

Pd e Gd: “Abruzzo regione universitaria con il PNRR, al via una Conferenza programmatica”

redazione

Carcere di San Donato, Fina interroga il ministro della Giustizia Nordio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy