Politica

Medicina territoriale il caso Abruzzo

San Giovanni Teatino. I nuclei di cure primarie, introdotti in Abruzzo a seguito dell’accordo integrativo regionale del 2006, sono strumenti fondamentali per l’organizzazione della medicina territoriale, in quanto garantiscono ai cittadini l’assistenza h12.

L’Abruzzo, tra le prime regioni ad introdurre tali forme organizzative d’avanguardia, oggi invece di potenziarle, non sta garantendo neanche la sostituzione dei medici pensionati con i giovani medici volenterosi e disponibili a garantire tale servizio alla popolazione.

Meritocrazia Italia Abruzzo, sempre attenta ai bisogni della popolazione, intende comprendere le motivazioni di quanto sta accadendo in Abruzzo e tentare di sensibilizzare la politica al fine di trovare immediatamente delle soluzioni.

Dunque il coordinamento Abruzzo di Meritocrazia Italia, insieme al coordinamento Nazionale, ha organizzato un incontro in cui saranno presenti i referenti della medicina generale delle quattro ASL abruzzesi, oltre al responsabile del comitato raccolta firme dei cittadini scesi in campo accanto ai propri medici per reclamare il diritto all’assistenza h12 e un medico di famiglia, membro del comitato trattante per l’accordo integrativo regionale del Piemonte.

L’incontro sarà in diretta sulla pagina web l’Italia che Merita mercoledì 22 marzo dalle ore 19.30.

Related posts

Odori nauseabondi a Chieti Scalo, Stella (M5S): “Porto il caso in Consiglio Regionale”

redazione

Chieti, Consiglio delle ragazze e ragazzi: c’è la proclamazione degli eletti. Ecco chi sono

redazione

Regionali, a Guardiagrele presentazione lista della Lega e inaugurazione Comitato Sabrina Bocchino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy