Economia

L’Hai Bin di Pescara vince il Bocconotto d’oro a Lu Carrature d’Oro

Pescara. Il ristorante di Pescara Hai Bin trionfa nella sezione “Bocconotto d’Oro” a Lu Carrature d’Oro, il più antico concorso gastronomico abruzzese quest’anno alla sua trentunesima edizione, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara e riservato ai cuochi professionisti.

La “Mousse al Confetto di Sulmona” di Hai Bin ha sbaragliato la concorrenza vincendo addirittura due premi: oltre al “Bocconotto d’Oro”, ha infatti ottenuto anche quello per il miglior impiattamento e estetica del piatto.

Il dolce, preparato dal pasticciere dell’Hai Bin Matteo De Sanctis insieme alla sua assistente Pattala Thidarat e alla titolare del ristorante pescarese Yeru, è composto da una mousse con il confetto tritato di Sulmona, un liquore al confetto più una gelatina di lamponi e alla sua base sotto c’è un crumble di mandorle, cioè un biscotto sbriciolato di mandorle.

“Siamo molto felici di aver valorizzato due prodotti tipici abruzzesi come il confetto e il liquore al confetto ed ovviamente c’è molta soddisfazione per aver partecipato e vinto. In collaborazione con il nostro pasticciere Matteo De Sanctis abbiamo creato questo dolce che presto porteremo anche sui tavoli di Hai Bin”.

Hai Bin è stato l’unico a vincere due premi nel concorso.

Related posts

Fondi Europei, Confindustria presenta scenari e strumenti

redazione

Confindustria ha presentato scenari e strumenti dei Fondi Europei, oltre 90 adesioni al webinar

redazione

Pescara, incontro con gli operatori balneari. Padovano: “Ora azioni concrete, pronto il ricorso in Cassazione. Poi si scenderà in piazza”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy