Cronaca

A Chieti, dopo lo stop della pandemia, torna il Lions-Quest

Chieti. Mercoledì 22 marzo, nei locali dell’Istituto Comprensivo n. 2 di Chieti, si è tenuto l’ultimo incontro di formazione PROGETTO GENITORI del Lions-Quest, realizzato con il contributo dei due club Lions di Chieti I Marrucini e Host. Il Lion-Quest promuove Corsi in ben 108 Paesi, in 36 lingue, per prevenire le deviazioni giovanili come il bullismo, la droga, l’abbandono scolastico.
Il Corso, che proponeva un metodo sperimentato e riconosciuto da OMS, UNESCO e MIUR, è stato condotto dalla trainer Gabriella Orlando, Presidente della Zona B della Sesta Circoscrizione, che ha proposto ai genitori un percorso interattivo con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto ed utilizzabile nell’educazione dei figli, educazione che favorisce la formazione delle LIFE-SKILL.
Alla cerimonia conclusiva, con la consegna degli attestati, erano presenti il Past Governatore Lello Di Vito, il Presidente delle tre Circoscrizioni abruzzesi, Antonio Moscianese, l’Officer Lions-Quest, Antonio Ridolfi, i presidenti dei due club Emanuela Marchione e Fabio Ambrosini, il Sindaco di Chieti Diego Ferrara e la Dirigente Scolastica Giovanna Santini che ha gentilmente ospitato il Corso.
Infinita gratitudine è stata espressa dalla Coordinatrice Distrettuale Anna Blaga che organizza i Progetti del Lions-Quest sul territorio fin dal 2002 e che ha così commentato: «Sono felice perché con questo evento abbiamo riportato nella nostra città un service nel quale credo molto e che per anni ha coinvolto insegnanti, dirigenti scolastici e famiglie, tanto che si può dire che Chieti è diventata la “patria” del Lions-Quest nel nostro distretto».

Related posts

Covid-19, malati seguiti a casa con la Telemedicina del Rotary

redazione

Sambuceto, sceglie online l’assicurazione per l’auto: truffa scoperta dai Carabinieri

redazione

Lanciano, al via il seminario informativo “Mobbing e dintorni”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy