Sport

Abba Pineto Volley – Sol Lucernari Montecchio 3-0: i biancazzurri chiudono con un successo la regular season

Pineto. Nell’ultima giornata di regular season l’ABBA Pineto Volley vince per 3-0 contro Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Dopo il primo set terminato 25-12, nel secondo sono ancora gli abruzzesi a imporsi 25-19. Nel terzo i biancazzurri chiudono i giochi con un perentorio 25-18.

Coach Tomasello sceglie come starting six: Merlo e Milan come schiacciatori ricevitori, come centrali confermata la coppia Basso e Bragatto, lo svedese Link come opposto , Paris alla regia e Giuliani libero, risponde coach Di Pietro con Di Franco e Mancin nel ruolo di schiacciatori di banda , Franchetti e Frizzarin centrali, Mitkov come opposto e Martinez come palleggiatore, libero Fiscon. Dopo un inizio altalenante, Link prima con un ace e poi un attacco devastante da seconda linea crea il primo break per Pineto (6-3), rientrano gli ospiti con Mancin al servizio che mette in difficoltà la ricezione abruzzese (7-7). Basso prima e Bragatto poi, stampano due muri portando a cinque le lunghezze di vantaggio sul 12-7, ancora un muro , fondamentale con il quale l’Abba in questo primo set sta costruendo le proprie fortune questa volta è Link a fermare Mitkov 15-9, c’è gloria anche per Omaggi che sostituisce Basso al servizio e fa un ace per il nuovo massimo vantaggio Pineto 17-10 , doppio muro di Franchetti su Merlo sul primo Giuliani è superlativo sul secondo non può nullo 20 -12, una pipe di Merlo chiude il primo set sul 25-12 , dopo una prima fase di studio, l’Abba spadroneggia in tutti i fondamentali soprattutto a muro parso in alcuni frangenti impenetrabile.

Nel secondo set lo spartito non cambia con Paris che a rotazione chiama in attacco tutte le sue bocche di fuoco con Milan che che tira a tutto braccio e buca il muro ospite, 6-5 Abba , una pipe a pallonetto di Di Franco riporta il risultato in parità 7-7, un muro di Basso e un ace di Milan creano il primo vantaggio locale 10-7, come nel rprimo set anche nel secondo coach Tomasello butta dentro Alessio Omaggi che con due servizi mette in difficoltà la ricezione ospite 14-9, ace di Mitkov e gli ospiti si rifanno sotto 14-11 , cambio per coach Tomasello dentro Baldari in luogo di Merlo, Link spara una cannonata al servizio e ristabilisce le distanze 16-12, scambio spettacolare chiuso da Basso in primo tempo ma frutto di un recupero acrobatico di Giuliani che manda in visibilio il palazzetto , massimo vantaggio Abba 19-13, lob di Mitkov e Montecchio si rifà sotto sul 20-16 , Montecchio si difende alla grande ma gli attacchi pinetesi son devastanti con Milan che in diagonale si guadagna il primo set point, 24-18 , chiusura spettacolare con Paris che alza con una sola mano e chiama Omaggi ad un primo tempo di rara bellezza 25-19, tanta buona volontà per gli ospiti ma questa Abba è davvero straripante 2-0.

Terzo set che inizia con un sostanziale equilibrio gran bel diagonale di Di Franco eil risultato è di 6-6, si va avanti punto a punto ancora Di Franco in diagonale fa 9-9 , coach Tomasello prova a dare la scossa inserendo Buongiorno e Mignano per Link e Paris, proprio Buongiorno con un servizio mette in ambasce la difesa veneta, poi Milan gioca con le mani del muro e porta il primo break del terzo set 15-12, Paris chiama Link con un alzata spettacolare e l’opposto svedese attacca in parallela e fa 19 -16, a Mancin resta il colpo in canna pallone che finisce in rete per quello che potrebbe rivelarsi l’allungo decisivo 21-17 Abba, ancora un di Paris su Di Franco è 22- 17, Bragatto in rprimo tempo regala il primo match point Abba, attacco out di Mancin ed è 3-0. Un Abba davvero in grande forma si sbarazza in modo facile di un pur volenteroso Montecchio troppa la differenza dei valori in campo.

ABBA Pineto Volley – Sol Lucernari Montecchio Maggiore 3-0 (25-12, 25-19, 25-18)

ABBA Pineto Volley: Calonico, Merlo 4, Bongiorno, Basso 4, Milan 13, Paris 1, Bragatto 8, Omaggi 2, Baldari 3, Link 17, Mignano, L Pesare, L Giuliani 44%pos 38%prf.
Allenatore: G. Tomasello.

Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Mitkov 7, Mancin 10, Parise, Giuste, Martinez, Gonzato, Battocchio, Di Franco 4, Neuert, Carlotto, Franchetti 2, Frizzarin 7, L Ponte, L Fiscon 28%pos 15%prf.
Allenatore: M. Di Pietro.

Related posts

Scuola di ciclismo, vivaio e nuova linfa per l’attività giovanile dell’Asd Moreno Di Biase

redazione

Presentazione in piazza per la Tombesi C5 e l’Ortona Calcio VIDEO

francescorapino

Basket, Giulianova – Chieti: un derby all’esordio in campionato

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy