Cronaca

Morte operaio a Teramo, Uil Abruzzo e Feneal Uil Aquila Teramo chiedono maggiore sicurezza sui cantieri

Teramo. “Il tema della sicurezza sul lavoro deve trovare le giuste e immediate soluzioni a livello di governo”. Con queste parole il segretario generale Uil Abruzzo Michele Lombardo e il segretario Feneal Uil L’Aquila Teramo Luigi Di Donato intervengono sul tragico incidente sul lavoro avvenuto a Teramo, dove ha perso la vita, cadendo da un’impalcatura di 10 metri, un giovane operaio edile di 24 anni. “Due settimane fa – si legge nella nota di Uil e Feneal – abbiamo partecipato alla manifestazione nazionale del comparto edile, ribadendo la richiesta del maggior aumento dei controlli e delle ispezioni nei posti di lavoro, a partire dai cantieri edili. Purtroppo registriamo la tragica fine di una giovane vita e questo accadimento è la riprova che bisogna intervenire presto e in modo efficace sul tema della sicurezza sul lavoro”.

“Al contrario – aggiungono Lombardo e Di Donato – registriamo decisioni da parte del governo, come ad esempio il nuovo codice appalti che, invece di aumentare i controlli e le ispezioni, e dare maggiore sicurezza, abbassa ulteriormente la soglia di verifiche e di conseguenza anche il livello di sicurezza. C’è urgente necessità di programmare maggiori investimenti per garantire una vera e ormai non più procrastinabile sicurezza sui posti di lavoro”.

Related posts

Fase 2, alla Asl di Chieti riprende l’attività chirurgica

redazione

Manifestazione Green Pass a Pescara

redazione

Bambini della scuola statale “Matilde Serao” di Ortona in visita presso la sede della Guardia Costiera

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy