Cultura e eventi

Vasto, salvati 4 cuccioli di cane in autostrada

Vasto. Mancavano pochi minuti alle 8.00 quando una pattuglia della Polizia Stradale di Chieti – Sottosezione di Vasto, nel transitare nei pressi del km 446 dell’A/14 in territorio del Comune di Vasto, notava vicino la rete dell’autostrada due buste di stoffa che attiravano la loro attenzione in quanto vedevano dei movimenti.
Al loro interno vi erano 4 cuccioli di cane di circa un mese, che grazie al tempestivo intervento della pattuglia sono stati portati in salvo ed allontanati dalla sede stradale assicurandoli dal rischio certo di eventuali investimenti e dalle intemperie determinate dalla stagione invernale.
Immediatamente gli animali venivano portati presso la sede della Sottosezione di Vasto e gli operatori della Sottosezione se ne prendevano cura somministrandogli del latte e qualche biscotto.
Dopo averli fatti mangiare e visitare da un veterinario della Croce Azzurra di Vasto, i 4 cuccioli venivano affidati al gruppo di Protezione Civile Comunale di Vasto, in attesa di consegnarli ad una referente dell’associazione di volontariato “Amici di Zampa” di Vasto.

Related posts

Quinto appuntamento con il Sangiò Jazz Festival, sul palco il Luigi Blasioli Trio

redazione

All’Aquila il Festival “Riscoprire l’Europa”, fitto programma per avvicinare i giovani alle istituzioni

redazione

Fortezza di Civitella del Tronto la mostra di Elisa Scuccimarra

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy